Calciomercato
Milan, per la trequarti si guarda a Bergamo: Ilicic ma non solo
Il Milan sta lavorando per definire quanto prima la situazione sulla trequarti, ancora troppi dubbi legati alla permanenza degli attuali giocatori, ma con un occhio sempre vigile rivolto agli eventuali nuovi innesti che potrebbero entrambi arrivare da Bergamo.
Milan, situazione alquanto complessa sulla trequarti, Maldini starebbe lavorando per definire il reparto, servono due giocatori intercambiabili ed al momento sia Hakan Calhanoglu che Brahim Diaz non hanno la certezza di rimanere.
Due storie differenti, il turco sarebbe in stand by in attesa del rinnovo del contratto, una trattativa complessa che al momento di certo non lascia tranquilla la dirigenza che rischia di perderlo a parametro zero. Per lui al momento offerte concrete non ce ne sono, alcune squadre hanno chiesto informazioni, poco di più. Al momento non sembra essere ancora stato trovato l’accordo con Gordon Stipic, anche se la differenza tra richiesta ed offerta pare oramai minima.
Questione Brahim Diaz, lo spagnolo vorrebbe rimanere e Maldini vorrebbe concedergli una seconda possibilità considerata la prima stagione a luci ed ombre. Tutto dipenderà dal Real Madrid, club che ne possiede il cartellino e che sembrerebbe in procinto di farlo rientrare in Spagna qualora il Milan non decidesse di pagare la cifra richiesta di 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera invece avrebbe chiesto un prolungamento dell’attuale prestito secco per un altro anno.
Situazione paradossale, ma al momento entrambi i giocatori potrebbero lasciare Milano, il piano B ricade quindi su due giocatori dell’Atalanta, uno ai ferri corti con Gasperini, l’altro che rappresenterebbe un vero e proprio colpo low cost.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in corso per Ilicic: arriverà ad una sola condizione
Una clamorosa suggestione
È sicuramente lo sloveno una delle suggestioni per il mercato estivo rossonero, Josip Ilicic ha perso il posto da titolare ed i rapporti con Gasperini sono tutt’altro che idilliaci, motivo per il quale si starebbe cercando un’altra destinazione possibilmente in Italia.
Il Milan potrebbe essere la soluzione, ma la dirigenza è stata chiara, si potrà tentare di prendere il trequartista ad una condizione, ossia che l’Atalanta accetti un’offerta intorno ai 5 milioni di euro, una sorta di operazione alla Papu Gomez con il Siviglia.
Attualmente il 33enne percepisce un ingaggio da 1,8 milioni a stagione, il Milan alcune settimane fa, come raccontato ad inizio aprile proprio da Calcio Style, avrebbe messo sul piatto un biennale da 3 milioni a stagione, una cifra di certo allettante per il giocatore, un’offerta difficile da accettare invece per il club bergamasco che non ama svendere i suoi talenti.
Idea low cost, c’è una clausola
La seconda opzione per la trequarti, anche se una non necessariamente escluderebbe l’altra, si chiama Matteo Pessina, trequartista anch’egli dell’Atalanta, osservato speciale durante la gara di oggi contro la Juventus. Maldini vorrebbe riprendere in rosa il classe 1997, ricordiamo che Pessina vanta un passato in rossonero prima della cessione che ha portato a Milano Andrea Conti.
Sul ragazzo è ancora vigente una clausola sulla futura rivendita che porterebbe nelle casse del Milan il 50% del ricavato, in questo caso quindi i rossoneri avrebbero la preziosa occasione di prendere Pessina a metà prezzo.
Una vera e propria opportunità più unica che rara che permetterebbe al Milan di rilevare Pessina con un esborso economico tra i 12 ed i 13 milioni di euro, considerato che il valore attuale del ragazzo si aggira intorno ai 25 milioni.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie16 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?