Categorie: Calciomercato

Milan, per la trequarti si guarda a Bergamo: Ilicic ma non solo

Il Milan sta lavorando per definire quanto prima la situazione sulla trequarti, ancora troppi dubbi legati alla permanenza degli attuali giocatori, ma con un occhio sempre vigile rivolto agli eventuali nuovi innesti che potrebbero entrambi arrivare da Bergamo.

Milan, situazione alquanto complessa sulla trequartiMaldini starebbe lavorando per definire il reparto, servono due giocatori intercambiabili ed al momento sia Hakan Calhanoglu che Brahim Diaz non hanno la certezza di rimanere.

Due storie differenti, il turco sarebbe in stand by in attesa del rinnovo del contratto, una trattativa complessa che al momento di certo non lascia tranquilla la dirigenza che rischia di perderlo a parametro zero. Per lui al momento offerte concrete non ce ne sono, alcune squadre hanno chiesto informazioni, poco di più. Al momento non sembra essere ancora stato trovato l’accordo con Gordon Stipic, anche se la differenza tra richiesta ed offerta pare oramai minima.

Questione Brahim Diazlo spagnolo vorrebbe rimanere e Maldini vorrebbe concedergli una seconda possibilità considerata la prima stagione a luci ed ombre. Tutto dipenderà dal Real Madrid, club che ne possiede il cartellino e che sembrerebbe in procinto di farlo rientrare in Spagna qualora il Milan non decidesse di pagare la cifra richiesta di 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera invece avrebbe chiesto un prolungamento dell’attuale prestito secco per un altro anno.

Situazione paradossale, ma al momento entrambi i giocatori potrebbero lasciare Milano, il piano B ricade quindi su due giocatori dell’Atalanta, uno ai ferri corti con Gasperini, l’altro che rappresenterebbe un vero e proprio colpo low cost.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in corso per Ilicic: arriverà ad una sola condizione

Una clamorosa suggestione

È sicuramente lo sloveno una delle suggestioni per il mercato estivo rossonero, Josip Ilicic ha perso il posto da titolare ed i rapporti con Gasperini sono tutt’altro che idilliaci, motivo per il quale si starebbe cercando un’altra destinazione possibilmente in Italia.

Il Milan potrebbe essere la soluzione, ma la dirigenza è stata chiara, si potrà tentare di prendere il trequartista ad una condizione, ossia che l’Atalanta accetti un’offerta intorno ai 5 milioni di euro, una sorta di operazione alla Papu Gomez con il Siviglia.

Attualmente il 33enne percepisce un ingaggio da 1,8 milioni a stagione, il Milan alcune settimane fa, come raccontato ad inizio aprile proprio da Calcio Style, avrebbe messo sul piatto un biennale da 3 milioni a stagione, una cifra di certo allettante per il giocatore, un’offerta difficile da accettare invece per il club bergamasco che non ama svendere i suoi talenti.

Idea low cost, c’è una clausola

La seconda opzione per la trequarti, anche se una non necessariamente escluderebbe l’altra, si chiama Matteo Pessina, trequartista anch’egli dell’Atalanta, osservato speciale durante la gara di oggi contro la Juventus. Maldini vorrebbe riprendere in rosa il classe 1997, ricordiamo che Pessina vanta un passato in rossonero prima della cessione che ha portato a Milano Andrea Conti. 

Sul ragazzo è ancora vigente una clausola sulla futura rivendita che porterebbe nelle casse del Milan il 50% del ricavato, in questo caso quindi i rossoneri avrebbero la preziosa occasione di prendere Pessina a metà prezzo.

Una vera e propria opportunità più unica che rara che permetterebbe al Milan di rilevare Pessina con un esborso economico tra i 12 ed i 13 milioni di euro, considerato che il valore attuale del ragazzo si aggira intorno ai 25 milioni.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…

5 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…

5 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…

6 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…

6 ore fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…

7 ore fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…

8 ore fa