Calciomercato
Milan, da valore aggiunto a problema: la grana Kessie
Milan, un problema impellente dovrà essere risolto da qui alla fine dell’anno. La dirigenza da mesi sarebbe al lavoro per porre fine ad una situazione andata ben oltre i limiti. Vediamo nel dettaglio cosa starebbe succedendo.
Ancora molto lontano il rinnovo di Franck Kessie. Al momento possiamo definire che siamo in una fase di stallo, un stand-by che prosegue dall’estate quando lo stesso giocatore durante un’intervista aveva promesso di sistemare tutto nel giro di pochi giorni. I pochi giorni si sono trasformati in mesi ed ogni tentativo di Paolo Maldini di trovare una soluzione è stato respinto al mittente dal procuratore del centrocampista Atangana.
La situazione pare essere però sfuggita di mano sia all’agente che alla dirigenza rossonera. Di fatto Kessie continua ad allenarsi con il resto del gruppo con professionalità, questo è quello che ci viene riferito dagli addetti ai lavori rossoneri, ma di fatto, in campo, si vede ben altro. Siamo infatti davanti ad un lontano parente del bellissimo atleta ammirato durante la passata stagione. Da inizio campionato infatti l’ivoriano pare non volere mettere la gamba, sicuramente spaesato e confuso e siamo certi che la questione contrattuale sia probabilmente la causa principale. Il giocatore non è sereno e questo suo malumore è riflesso in campo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Elliott accontenta Pioli: un grande colpo in difesa
Milan, cosa può accadere ora

Ci stiamo tutti interrogando su cosa potrebbe accadere ora. Sappiamo che i rossoneri avrebbero una sorta di preaccordo con Boubacar Kamara, ma non solo. Il sogno rimane Renato Sanches, ma quantomeno a gennaio riteniamo rimarrà tale. Più probabile un arrivo anticipato di Yacine Adli dietro pagamento di un piccolo conguaglio al Bordeaux anche in vista dell’imminente Coppa d’Africa che vedrà impegnati sia Kessie che Bennacer.
La situazione è in divenire, Atangana starebbe raccogliendo le offerte di altri principali club europei perchè non soddisfatto dai 6,5 milioni messi sul piatto dalla proprietà Elliott. Resta solamente da capire se gli altri club, oltre alla parole, vorranno passare ai fatti alla luce delle prestazioni di certo non esaltanti del giocatore da settembre fino ad oggi.
Calciomercato
Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson
L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del centrocampista.
Fiorentina, interesse del Nizza per Amir Richardson
L’OGC Nice è attivamente impegnato in trattative con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Amir Richardson. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento al club francese, segnalando una chiara disponibilità a lasciare la squadra italiana. L’interesse del Nizza per Richardson non è una sorpresa, dato che il club sta cercando di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
La situazione attuale alla Fiorentina
Amir Richardson non rientra più nei piani della Fiorentina, il che rende la sua partenza a gennaio un’opzione concreta. Il centrocampista, che finora non ha trovato molto spazio nella squadra italiana, sembra pronto a cogliere questa nuova opportunità di carriera in Ligue 1. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente già nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OGCNice are in talks to try to sign #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who has already given his availability to the french club. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Amir #Richardson is not in #Fiorentina’s Plans and is ready to leave in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito
Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra per i prestiti nel Regno Unito.
Axel Disasi: Futuro Incerto per il Difensore Francese
Axel Disasi, il talentuoso difensore francese attualmente in forza al Chelsea, sarà disponibile sul mercato a gennaio. Tuttavia, le recenti speculazioni su un possibile trasferimento in prestito sono state smentite. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha già utilizzato tutti i posti extra disponibili per i prestiti nel Regno Unito per questa stagione. Questo limita le opzioni di Disasi, che non potrà lasciare il club londinese con la formula del prestito.
Roma, OL e Paris FC Informati
AS Roma, Olympique Lione e Paris FC sono tra i club che hanno mostrato interesse per il difensore. Tuttavia, sono stati informati delle limitazioni attuali relative a un possibile trasferimento in prestito. Questo potrebbe complicare le trattative, poiché le squadre dovranno fare i conti con l’acquisto definitivo se vogliono aggiungere Disasi alla loro rosa nel prossimo mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Axel Disasi, available for January window but reports of loan move are out of mark as the French defender can not leave on loan.
Chelsea already used all their extra UK spots for loans this season.
AS Roma, OL and Paris FC all informed.
🎥 https://t.co/3jNUiYwyqZ pic.twitter.com/eRyOJ4dhC3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2025
Calciomercato
Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio
Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù e desidera giocare di più.
La Situazione di Matteo Prati al Cagliari
Matteo Prati è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero pronto a lasciare il Cagliari nel mese di gennaio. Il giovane centrocampista, che aveva inizialmente trovato spazio nella squadra, sembra non rientrare più nei piani tattici dell’allenatore. Questa situazione ha spinto Prati a cercare nuove opportunità per ottenere più minuti in campo e continuare il suo sviluppo professionale. La sua volontà di partire nasce dal desiderio di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore altrove.
Le Possibili Destinazioni di Prati
Con l’apertura del mercato invernale, si prospettano diverse opzioni per il futuro di Prati. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessati al suo profilo, data la sua giovane età e il potenziale dimostrato nelle stagioni passate. Il suo agente è già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantire a Prati un ruolo più centrale e minuti di qualità sul campo. L’eventuale trasferimento di Prati potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giocatore per rilanciare la sua carriera e per il Cagliari di fare spazio a nuovi arrivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Matteo #Prati could leave #Cagliari in January: he is no longer central in Rossoblù’s Plans and he wants to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
