Categorie: Calciomercato

Milan-rinnovo Leao, Maldini non si fida: così rischia di perderlo

Milan, il club di Via Aldo Rossi ha conquistato un grandioso Scudetto avendo la meglio su tutte le altre concorrenti nelle battute finali del campionato.

Quest’anno il duello era tutto milanese: sotto la Madonnina avrebbe gioito o la Milano rossonera oppure quella nerazzurra, con Piazza Duomo che si è letteralmente riempita di milanismo allo scoccare del Tricolore.

Un Titolo voluto sin dall’inizio, combattuto fino alla fine e sudato fino all’ultima partita: vinto grazie alla colonna portante del Milan targato Pioli (giunto alla sua stagione in quel di Milanello).

Maignan, Tomori, Tonali, Leao: è questo il colosso che ha (ri)portato il Diavolo al vertice del campionato italiano, ed ora il mercato per i rinnovi si fa parecchio interessante.. e leggermente pericoloso.

Ci riferiamo (naturalmente) al fenomeno portoghese in maglia n.17: l’uomo capace di mettere a referto ben 14 gol e 8 assist in 38 partite ufficiali della sua stagione, vero e proprio crack di Pioli.

Un contratto in scadenza nel 2024 e l’assoluta esigenza di rinnovarlo, tutelando il Milan da una trattativa che potrebbe assumere contorni spiacevoli col passare del tempo.

Eppure il tanto atteso prolungamento che i tifosi del Milan bramano, desiderano da tempi non sospetti a questa parte tarda ad arrivare: seppur è indubbio il fatto che Milanello rappresenti l’ambiente ideale per la sua crescita continua, è anche vero che un talentino così puro fa gola a tante big europee.

Visti i più recenti casi Donnarumma e Kessiè (che dal primo luglio sarà libero di accasarsi al Barça

di Xavi), Maldini non vuole assolutamente che si ripetano gli stessi errori, motivo per cui sta spingendo per affrettarne la chiusura.

 

 

Milan, la strategia del portoghese: lo scenario

Ebbene è proprio dalle ultime indiscrezioni che i tifosi rossoneri nutrono leggero spavento.

Il rischio che la trattativa non si evolva nel giro di qualche settimana c’è (nonostante la volontà condivisa di proseguire insieme).

Da questo punto di vista, infatti, sarebbero proprio gli intermediari del forte esterno portoghese a frenare la chiusura.

Stando a quanto riportato da Alessandro Jacobone, l’idea sarebbe quella di trascinare l’operazione-rinnovo (eventualmente) fino a dopo il Mondiale, sperando che le prestazioni di Rafa con la nazionale di Santos ne incrementino ulteriormente il valore di mercato.

Il popolo milanista (e Maldini in primis) non ci sta: c’è dunque l’urgenza di accelerare le tempistiche per il rinnovo, in modo tale da non incombere in un Donnarumma 2.0, aspettando cioè fino alla fine, ed essere fuori dai giochi.

La fantascientifica stagione di Leao è sotto gli occhi di tutti, e il premio di MVP 2021/22 è ‘soltanto’ la giusta ricompensa per essersi dimostrato il migliore e un futuro campione.

Adesso, però, il Milan punta alla 2° stella, e vuole la Champions League: per farlo serve trattenere in rosa i migliori (e certamente un campione come Rafa Leao).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tomori non sente ragioni: la sua promessa d’amore

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: LilleMilan

Gli ultimi aggiunti

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

4 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

5 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

5 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

5 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

6 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…

6 ore fa