Calciomercato
Milan, rinnovo Romagnoli: Di Marzio:”Mai decollata una trattativa”
Milan, ancora tutto da capire intorno al rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli. La dirigenza rossonera starebbe cercando di mettere fretta al fine di non rischiare di perderlo a zero, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere anche con l’aiuto dell’opinione di Gianluca Di Marzio.
Milan, ancora in stand-by il rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero, insieme a Franck Kessie, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Si vogliono ora stringere i tempi per entrambi in quanto, dopo il 31 dicembre, sarebbero libero di accasarsi presso qualsiasi club a parametro zero. Cosa da evitare assolutamente per non incappare negli errori, o nelle incomprensioni, di due predecessori illustri quali Donnarumma e Calhanoglu.
Ad onore del vero Paolo Maldini si sarebbe mosso con anticipo per il capitano del Milan. Gia ad inizio anno 2021 ha contattato in più occasioni ed incontrato anche fisicamente nei salotti di Via Aldo Rossi l’agente Mino Raiola. Sul piatto un rinnovo contrattuale alle stesse identiche condizioni di quelle attuali, ossia 3,5 milioni di euro comprensivi di bonus, non poco per un giocatore che con l’arrivo di Tomori si è dovuto spesso accomodare in panchina. Il procuratore italo-olandese invece fin da subito ha sparato alto con richieste intorno ai 6 milioni, cifra ritenuta spropositata dalla dirigenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, più no Ke-ssie: gli aggiornamenti
Milan, l’opinione di Di Marzio
Arrivando ai giorni nostri, le notizie che pervengono sono di assoluta confusione. La dirigenza continua a non incontrare l’entourage di Romagnoli che scientemente si starebbe negando proprio con l’intenzione di rifiutare ogni offerta ed arrivare a dicembre senza avere rinnovato. In questi casi, inutile dirlo, basterebbe un gesto del capitano per agevolare il tutto, ma anche da quel fronte tutto tace.
La situazione l’ha voluta chiarire il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio il quale, analizzando il mercato rossonero, si è così espresso sul capitano:”Romagnoli, il capitano del Milan non è più considerato un titolare, anche se ultimamente sta giocando. Credo che non sia mai decollata una trattativa per il rinnovo“.
Calciomercato
Fiorentina, fatta per Kayode al Brentford: i dettagli
Michael Kayode si trasferisce al Brentford in prestito dalla Fiorentina con un’opzione di acquisto fissata a 16 milioni di euro.
Un’operazione strategica per il Brentford
Il Brentford ha ufficializzato l’arrivo di Michael Kayode dalla Fiorentina con un accordo di prestito che include un’opzione di acquisto del valore di 16 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’importante strategia per il club inglese, che punta a rafforzare la propria rosa con un giovane talento promettente. Kayode, noto per la sua versatilità in campo, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Premier League, un palcoscenico ideale per mettere in mostra le sue abilità.
La Fiorentina e le prospettive future
Per il club gigliato l’operazione rappresenta un’opportunità di valorizzare ulteriormente un proprio calciatore, mantenendo aperta la possibilità di un ritorno o di una cessione definitiva a condizioni economiche vantaggiose. Il club viola continuerà a monitorare attentamente le prestazioni di Kayode nel campionato inglese, consapevole del potenziale ritorno economico e sportivo di tale operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴🐝 Michael Kayode joins Brentford on loan deal with €16m buy clause from Fiorentina, agreement confirmed. pic.twitter.com/FmXowWP457
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Roma, Rensch arriva in giornata: i dettagli
Il difensore olandese dell’Ajax, Devyne Rensch, si imbarcherà oggi per raggiungere Roma: dettagli dell’operazione e tempistiche.
Oggi potrebbe essere il giorno di Devyne Rensch. Il difensore olandese, ormai ex-Ajax, partirà alle 13 con un volo diretto Amsterdam-Roma: che lo porterà nel pomeriggio a diventare un giocatore giallorosso.
Roma, Rensch in arrivo: tutti i dettagli
Come detto, la partenza dall’aeroporto di Amsterdam con un volo privato (numero AXY466R) è prevista per le 13 e l’atterraggio nella Capitale (all’aeroporto di Ciampino) è previsto invece per le 15. A quel punto il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma.
Con i lancieri l’accordo è stato chiuso sulla base di un affare a titolo definitivo, per 5 milioni più 1 di bonus. Un prezzo relativamente basso, dovuto anche al fatto che il contratto che lo legava alla squadra olandese si sarebbe esaurito il prossimo 30 Giugno. Con i giallorossi firmerà un accordo fino al 2029.
Calciomercato
Peeters verso l’addio alla Juventus Next Gen
Daouda Peeters potrebbe presto lasciare la Juventus Next Gen: il talentuoso centrocampista è al centro di voci di mercato sempre più insistenti.
Daouda Peeters, il giovane centrocampista della Juventus Next Gen, è al centro dell’attenzione in questa finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore potrebbe essere in procinto di cambiare casacca. Peeters, con le sue qualità tecniche e fisiche, ha attirato l’interesse di diversi club, desiderosi di assicurarsi le sue prestazioni.
L’uscita di Peeters dalla Juventus potrebbe rappresentare un’opportunità per il calciatore di trovare maggiore spazio e continuità altrove. La dirigenza bianconera, al contempo, potrebbe valutare eventuali offerte per il giovane talento, che non ha ancora trovato la sua dimensione ideale all’interno della rosa torinese.
Juventus Next Gen, ossibili destinazioni e scenari di mercato
Tra le squadre interessate a Peeters, non mancano club sia italiani sia esteri, pronti a puntare su di lui per rinforzare il proprio centrocampo. Il calciatore potrebbe rappresentare un innesto strategico grazie alla sua versatilità e visione di gioco. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire il futuro di Peeters e capire quale sarà la sua nuova destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
Daouda #Peeters could leave #Juventus. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League23 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli