Categorie: Calciomercato

Milan, Romagnoli apre al rinnovo: una decisa presa di posizione

Milan, continuano ad arrivare importanti novità in merito al rinnovo di contratto del capitano Alessio Romagnoli. Già da diverse settimane sembrava che il vento fosse cambiato, adesso arrivano le prime conferme. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi.

Milan, il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere ancora nel club rossonero. Arrivano in tal senso importantissime novità che meritano di essere analizzate con estrema attenzione. Ma andiamo con ordine. Il contratto del capitano scadrà al 30 giugno del 2022 ed il Milan dovrà giocoforza rinnovare per non rischiare di perderlo a parametro zero in estate.

Questo è infatti quello che vorrebbe il suo agente Mino Raiola il cui dente è tornato avvelenato nei confronti dei rossoneri in seguito ai fischi riservati dalla tifoseria in direzione di un altro suo famoso assistito: Gianluigi Donnarumma. Ricordiamo infatti che più volte la dirigenza rossonera avrebbe convocato in Via Aldo Rossi il procuratore italo-olandese ricevendo un rifiuto, spesso all’ultimo minuto.

Segno chiaro ed evidente del volere dello stesso, ossia non ascoltare le proposte in arrivo e cercare di portare Romagnoli ad arrivare al prossimo anno senza un’intesa offrendolo di conseguenza al migliore offerente. Per dovere di cronaca, allo stato attuale su Romagnoli, alle condizioni chieste da Raiola, non c’è la fila.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, aumentano le distanze: Atangana lo spinge alla Juventus

Milan, pronti al rinnovo?

Abbiamo detto per lungo tempo che il rinnovo di Romagnoli è cosa ben complessa, di certo lo è ancora e lo sarà ancora nel breve periodo, ma ci sono ampi segnali di apertura provenienti dal giocatore stesso. Il capitano vuole rimanere al Milan, ma questo non è detto che avvenga qualora ci fossero distanze sul prezzo, giusto ribadirlo.

Romagnoli si sente ancora una pedina molto importante nonostante abbia perduto la titolarità. La stagione comunque lunga e gli impegni europei consentiranno al classe 1995 di potersi esprimere dando la possibilità al titolare Simon Kjaer di riposare. Le prestazioni confortanti da inizio stagione ci restituiscono un giocatore motivato e del tutto convinto di potersi riprendere il Milan. E, diciamola tutta, trovare un degno sostituto sul mercato comporterebbe una spesa notevole, se la soluzione è già in casa perchè non sfruttarla?

Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri contatti con Raiola, ma Romagnoli ha espresso una chiara volontà di rimanere. Un summit è quindi previsto a breve, non sarà di certo scevro da scintille, ma riteniamo che le possibilità di vedere Romagnoli ancora con la maglia del Milan crescono di giorno in giorno. Con buona pace di Raiola.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed…

18 minuti fa

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime…

38 minuti fa

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian…

47 minuti fa

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed…

57 minuti fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi…

1 ora fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League,…

2 ore fa