Categorie: Calciomercato

Milan, avanti con Pioli: i dettagli del nuovo contratto

Milan, attendiamo nel giro di poche settimane la firma sul nuovo contratto da parte del tecnico Stefano Pioli. Andiamo qui di seguito a vederne i dettagli.

Il Milan è particolarmente riconoscente e molto soddisfatto del lavoro del tecnico Stefano Pioli. Il cammino dei rossoneri è da record, dopo il secondo posto della scorsa stagione, quella attuale è iniziata sulla stessa falsariga. Il Milan è infatti primo in classifica a pari merito con il Napoli di Spalletti ed al momento risulta imbattuto. Un cammino virtuoso che mette i rossoneri in condizione di lottare finalmente per lo scudetto dopo parecchi anni di assenza sia in Italia che in Coppa.

Al tecnico parmense però va riconosciuto un altro importante merito oltre ai punti, egli è infatti stato bravo a valorizzare il materiale umano a sua disposizione. Giocatori come CalabriaKessie, Leao, Rebic, tanto per citarne solo alcuni, erano destinati ad essere messi sul mercato. Pioli ha saputo integrarli, plasmarli e renderli elementi imprescindibili per l’economia della squadra, un merito non di poco conto. Saper valorizzare gli uomini a propria disposizione è una delle prime cose che vengono chieste ad un allenatore e su questo punto Stefano Pioli è stato impeccabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Leao: Maldini lavora ad una clausola

Milan, il contratto è pronto

E’ praticamente pronto il contratto che firmerà Stefano Pioli da qui a fine mese. Si attende infatti il ritorno in Italia di Ivan Gazidis dagli Stati Uniti per formalizzare il tutto. La dirigenza rossonera non ha dato priorità a questo rinnovo proprio perchè la volontà del tecnico è quella di rimanere ancora per anni ed il club è del tutto contento di assecondarlo.

Stando alle ultime indiscrezioni il Milan proporrà al tecnico un contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione, un sensibile aumento proprio per blindare, nel caso ce ne fosse bisogno, uno degli allenatori in questo momento più preparati ed attenti a livello europeo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro

Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti…

6 mins fa

Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud

Il Tottenham sta finalizzando l'accordo per l'acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L'annuncio ufficiale…

17 mins fa

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027,…

27 mins fa

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Questo di gennaio potrebbe essere l'ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due…

46 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non…

56 mins fa

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L'iraniano…

1 ora fa