Calciomercato
Milan, così scherzi col fuoco: la situazione di Theo Hernandez
Milan, la dirigenza rossonera è alle prese con importanti rinnovi. Sotto la lente di ingrandimento diversi giocatori, alcuni di questi con necessità impellenti, altri ancora da valutare. E’ proprio il caso di Theo Hernandez, sempre più protagonista con il club rossonero ed ora anche in nazionale.
Milan, c’è molto di Theo Hernandez nella gara vinta dalla Francia per 2-1 contro la Spagna nella finale di Nations League. Il terzino rossonero è stato infatti ancora una volta protagonista della gara con una prestazione strepitosa soprattutto nei secondi 45 minuti quando ha colpito addirittura la traversa. Suo anche l’assist per il gol di Mbappé. Impossibile non averlo notato.
Il classe 1997, al Milan dal 2019, è in questo momento uno dei punti fermi del suo club, ma lo sta diventando anche nella nazionale francese dopo una certa ritrosìa iniziale da parte del Ct Didier Deschamps nel convocarlo. Il terzino sinistro del Milan è al momento considerato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e giorno dopo giorno stanno aumentando gli occhi addosso da parte di numerosissimi club europei, anche di caratura internazionale. Un monito al club meneghino che di certo non dovrà stare con le mani in mano per altro tempo. I campanellini d’allarme sono già tutti alzati e stanno fortemente suonando, alla dirigenza rossonera spetta ora andare a spegnerli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, può arrivare a gennaio: un indizio lo avvicina
Milan, serve rivedere il contratto

Theo Hernandez ha in essere un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno del 2024. Sulla carta quindi il tema non sarebbe da affrontare, invece è l’esatto contrario. Sappiamo infatti che il terzino sinistro percepisce un ingaggio da 1,5 milioni di euro, meno del compagno di reparto opposto Davide Calabria, per intenderci. La situazione potrebbe quindi sfuggire di mano da un giorno all’altro.
Come detto, ci sono diversi club interessati alle giocate di Theo Hernandez, primo tra tutti il Paris saint Germain che vorrebbe regalarsi un top player anche sulla corsia sinistra avendo Hakimi su quella destra. Il club francese, non avendo da affrontare particolari problemi economici, riteniamo non avrebbe freni nel pagare al giocatore uno stipendio di 7-8 milioni di euro, cifra che farebbe vacillare qualsiasi giocatore. Figuriamoci cosa potrebbe pensare uno che percepisce 1,5 milioni. In un mondo in cui l’attaccamento alla maglia è sempre più merce rara, il Milan dovrà muoversi in fretta, altrimenti il rischio di perdere Theo sarà reale e concreto.
Calciomercato
Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti
Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro.
Un rinforzo di qualità per il Catania
Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Giovanni Bruzzaniti, talentuoso attaccante proveniente dal Pineto. L’operazione si inserisce in un contesto di rafforzamento della squadra, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C. Bruzzaniti è un giocatore versatile, capace di adattarsi a diversi ruoli offensivi e di contribuire sia in fase realizzativa che in quella di costruzione del gioco.
Le aspettative per il nuovo acquisto
L’arrivo di Bruzzaniti è stato accolto con entusiasmo dai tifosi catanesi, che vedono in lui un valido rinforzo per il reparto offensivo. L’attaccante si è distinto nelle ultime stagioni per la sua capacità di segnare e creare occasioni, e l’auspicio è che possa replicare queste prestazioni anche con la maglia del Catania. L’obiettivo del club è chiaro: migliorare la posizione in classifica e puntare alle zone alte, sfruttando al meglio i nuovi innesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, fatta per Bruzzaniti: l’attaccante arriva dal Pineto lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato16 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
