Milan, duello tutto italiano per un promettente attaccante della Ligue 1. Noi di Calcio Style avevamo già riportato la notizia in chiave rossonera, ma attenzione alle mire del club piemontese.
È un giocatore che interessa molto Hugo Ekitike, attaccante attualmente in forza al Paris Saint Germain, ma di proprietà del Reims. Il classe 2022 verrà con ogni probabilità riscattato dal club di Parigi, ma difficilmente rimarrà sotto la Torre Eiffel a lungo.
L’intenzione del Paris Saint Germain è quella di cedere Ekitike in prestito siccome tra le sue fila il tecnico Galtier proprio non trova posto, né tantomeno riuscirebbe a garantire al ragazzo l’adeguata visibilità. Il prezzo del riscatto del prestito si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Ed il giovane attaccante francese ha bisogno di giocare. Proprio per questo motivo accetterebbe di buon grado una soluzione in Italia. Sappiamo infatti che il Milan la prossima stagione dovrà fare a meno di Rebic, Origi ed Ibrahimovic, pertanto serviranno probabilmente due attaccanti, uno in grado di dare il cambio al 37enne Giroud ed uno capace di giocare anche come esterno, o seconda punta, ed Ekitike sarebbe il giocatore ideale.
Attenzione però anche alla Juventus che avrebbe messo gli occhi sul francese per andare a rinforzare l’attacco nell’eventualità che Dusan Vlahovic dovesse partire. Da qui si potrebbe appunto creare un intricato discorso con Ekitike che lascerà il Reims, così come Balogun che farà ritorno all’Arsenal i quali seguono con attenzione proprio lo stesso attaccante serbo, peraltro oggetto dei desideri dei rossoneri. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi un mercato estivo decisamente interessante, quanto imprevedibile.
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell'Europa League: ecco dove vedere i…
Steaua Bucarest-Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa…
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L'allenatore si è detto…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della…