La panchina di Giampaolo è incandescente, lo è stata fin dalle ore successive la sconfitta contro l’Udinese e la situazione non è certo migliorata dopo sei partite giocate e ben quattro perse. Se analizziamo le avversarie, l’unica probabilmente più forte dei rossoneri è stata l’Inter, tutte le altre gare erano “giocabili” e la società si aspettava ben altro avvio di stagione. Con il tecnico abruzzese è risaputo che ci voglia tempo, i giocatori devono assimilare nuovi schemi e nuovi movimenti, ma se da un lato si intende lasciar lavorare Giampaolo al meglio, dall’altro bisogna fare i conti con la realtà e la situazione attuale dice che il Milan è ad un solo punto dalla zona retrocessione e sabato ci sarà la gara contro il Genoa, una sfida da dentro e fuori dove i tre punti non sono importanti, sono fondamentali.
In caso di sconfitta per Giampaolo sarà sicuro esonero, tanto che sta impazzando il toto allenatori per trovare chi si prenderà l’onore e soprattutto l’onere di sostituirlo. Clamorose novità arrivano dall’Inghilterra – fonte The Sun –
in merito al probabile successore, tra quelli in pole potrebbe rispuntare fuori un vecchio nome accostato ai rossoneri già in estate, quello di Arsene Wenger, ex manager dell’Arsenal ai tempi di Gazidis. Il tecnico è attualmente svincolato ed accetterebbe di buon grado accasarsi al club di Via Aldo Rossi, ma al contempo avrebbe preparato una serie di richieste già per il mercato di gennaio per rendere più competitiva la squadra. Tra i suoi pupilli ricordiamo infatti Cesc Fabregas ed il trequartista tedesco Mezut Ozil il cui attuale maxi ingaggio verrebbe in parte coperto dai Gunners. Difficile capire allo stato attuale se l’operazione potrà andare in porto e se la società avrà le forze economiche per tentare di accontentare l’allenatore, fatto sta che la pista Wenger è caldissima ed in seguito alla partita di Genova sabato sera potremo avere sicuramente un quadro più preciso della situazione.
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…
Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio…
Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…
Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di…
È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver…