Calciomercato
Milan, Romagnoli ai saluti tra rimorsi e rimpianti: Roma è la direzione
Milan, il capitano rossonero è ormai ai saluti. Come scritto diverse volte in precedenza, le strade si separeranno alla fine di questa stagione. E non sarà in maniera indolore. Andiamo a capire meglio del dettaglio qui di seguito.
Il futuro di Alessio Romagnoli pare ormai scritto. Il capitano rossonero lascerà il club di Via Aldo Rossi dopo 7 anni di militanza a parametro zero. nessuno avrebbe voluto questo triste epilogo, forse più di tutti il giocatore stesso. Romagnoli infatti aveva espresso la volontà di rimanere a vestire maglia rossonera e quindi di rinnovare il contratto.
Nel frattempo però le gerarchie nell’organigramma del tecnico Stefano Pioli sono cambiate. Il classe 1995 non viene più considerato un titolare inamovibile tanto che ad inizio stagione trova sempre più spazio il tandem Kjaer-Tomori, prima ovviamente dell’infortunio del danese. Allo stato attuale invece il capitano è stato scalzato da Pierre Kalulu decisamente in uno stato di grazia. Difficile quindi ipotizzare ad un ritorno di Alessio Romagnoli titolare.
E di conseguenza, il Milan per rinnovare il contratto del suo capitano ha proposto un rinnovo a 2,5 milioni di euro. Troppo pochi per il giocatore e per l’agente Mino Raiola che peraltro nella trattativa non è intervenuto avendo capito perfettamente l’umore del giocatore stesso. Romagnoli considera bassa la proposta dei rossoneri che a loro volta non sono soddisfatti della crescita del ragazzo. Che di fatto si è arrestata. Un top player mancato? Probabilmente sì.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Origi, tutto fatto? | La reale situazione
Milan, l’offerta di Lotito supera quella rossonera
Stando alle ultime indiscrezioni, la probabile destinazione di Romagnoli sarà la Lazio. La squadra presieduta da Lotito avrebbe lanciato un’offerta di poco superiore ai 3 milioni di euro. Non vi è molta differenza di trattamento eocnomico, ma quella sostanziale è il fatto che il difensore potrà giocare da titolare e dimostrare ancora il suo valore. In fin dei conti è un classe 1995 nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Non si vuole di certo precludere la possibilità di vestire la casacca azzurra non giocando nel proprio club di appartenenza. Sul giocatore ci sono stati anche i corteggiamenti della Juventus, ma la riteniamo un’ipotesi al momento remota.
Calciomercato
Juventus: due club di Serie A interessati a Nicolò Fagioli
La Juventus apre alla cessione di Nicolò Fagioli: due club di Serie A si fanno avanti per il giovane centrocampista bianconero.
Il futuro incerto di Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli, talentuoso centrocampista della Juventus, potrebbe presto cambiare aria. Secondo le ultime indiscrezioni, il club bianconero avrebbe aperto alla possibilità di cedere il giocatore per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Questa decisione ha attirato l’attenzione di almeno due club di Serie A, pronti a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
Fagioli, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha mostrato fin da subito il suo valore, attirando l’interesse di diverse squadre sia in Italia che all’estero. La sua situazione contrattuale e il desiderio della Juventus di monetizzare potrebbero portare a un trasferimento già nelle prossime sessioni di mercato.
Le squadre interessate e le prospettive di trasferimento
Al momento, i nomi dei club interessati non sono stati resi noti, ma ciò che è certo è che la Juventus è disposta a negoziare. Le trattative potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane, con la possibilità di vedere Fagioli indossare una nuova maglia già dalla prossima stagione.
Il giovane centrocampista ha dimostrato di avere le qualità necessarie per imporsi a livelli più alti, e un trasferimento potrebbe rappresentare una grande opportunità per lui di trovare maggiore continuità e spazio in campo. La Juventus, dal canto suo, potrebbe approfittare della cessione per rinforzare altre aree della rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Two #SerieA’s clubs have asked info for Nicolò #Fagioli. His future at #Juventus is still in doubt and #Juve have opened the door to the sale for €20M. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Napoli, Garnacho è ancora l’obiettivo principale: Adeyemi l’alternativa
Alejandro Garnacho resta la prima scelta per il calciomercato del Napoli, mentre Karim Adeyemi viene considerato un’alternativa valida.
Il giovane talento argentino Alejandro Garnacho continua a essere al centro delle strategie di mercato del Napoli. La dirigenza sembra determinata a puntare su di lui come principale obiettivo per rinforzare la rosa. Garnacho ha dimostrato di avere qualità eccezionali, e il club è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le sue prestazioni. L’interesse per il giovane talento è forte e concreto, confermando che il club vuole investire sul suo futuro.
Napoli, Adeyemi alternativa di lusso
Karim Adeyemi è stato identificato come il piano B nel caso in cui l’affare Garnacho non dovesse andare a buon fine. L’attaccante tedesco ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni brillanti e la capacità di fare la differenza in campo. Anche se non è la priorità assoluta, Adeyemi rimane un’opzione valida e di grande interesse per il club. La sua versatilità e il potenziale di crescita lo rendono un’alternativa molto appetibile.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
La situazione è la stessa che raccontavo nei giorni scorsi: Garnacho piano A, Adeyemi piano B
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Bologna, occhi sul terzino sinistro Roman Vega
Il Bologna punta gli occhi sul giovane talento argentino Roman Vega, terzino sinistro di soli 19 anni dell’Argentinos Juniors.
Il Bologna continua a monitorare il mercato in cerca di giovani promesse e Roman Vega sembra essere uno dei nomi più caldi del momento. Nato nel 2004, il terzino sinistro dell’Argentinos Juniors ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni convincenti in Argentina. La sua capacità di spinta sulla fascia e il talento difensivo lo rendono un profilo ideale per il Bologna, che sta cercando di rinforzare il proprio reparto arretrato.
Bologna, possibili sviluppi la prossima settimana?
Il Bologna sta valutando le varie opzioni per portare Vega in Italia, cercando di battere la concorrenza di altre squadre interessate. Il giovane argentino potrebbe rappresentare un investimento importante per il futuro del club, che punta a valorizzare giovani talenti per costruire una squadra competitiva. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con la dirigenza felsinea al lavoro per chiudere il possibile affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Bologna
are interested in
ArgentinosJrs’
left fullback Roman
Vega
(born in 2004).
transfers
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie23 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli