Milan, il capitano rossonero è ormai ai saluti. Come scritto diverse volte in precedenza, le strade si separeranno alla fine di questa stagione. E non sarà in maniera indolore. Andiamo a capire meglio del dettaglio qui di seguito.
Il futuro di Alessio Romagnoli pare ormai scritto. Il capitano rossonero lascerà il club di Via Aldo Rossi dopo 7 anni di militanza a parametro zero. nessuno avrebbe voluto questo triste epilogo, forse più di tutti il giocatore stesso. Romagnoli infatti aveva espresso la volontà di rimanere a vestire maglia rossonera e quindi di rinnovare il contratto.
Nel frattempo però le gerarchie nell’organigramma del tecnico Stefano Pioli sono cambiate. Il classe 1995 non viene più considerato un titolare inamovibile tanto che ad inizio stagione trova sempre più spazio il tandem Kjaer-Tomori, prima ovviamente dell’infortunio del danese. Allo stato attuale invece il capitano è stato scalzato da Pierre Kalulu decisamente in uno stato di grazia. Difficile quindi ipotizzare ad un ritorno di Alessio Romagnoli titolare.
E di conseguenza, il Milan per rinnovare il contratto del suo capitano ha proposto un rinnovo a 2,5 milioni di euro. Troppo pochi per il giocatore e per l’agente Mino Raiola
che peraltro nella trattativa non è intervenuto avendo capito perfettamente l’umore del giocatore stesso. Romagnoli considera bassa la proposta dei rossoneri che a loro volta non sono soddisfatti della crescita del ragazzo. Che di fatto si è arrestata. Un top player mancato? Probabilmente sì.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Origi, tutto fatto? | La reale situazione
Stando alle ultime indiscrezioni, la probabile destinazione di Romagnoli sarà la Lazio. La squadra presieduta da Lotito avrebbe lanciato un’offerta di poco superiore ai 3 milioni di euro. Non vi è molta differenza di trattamento eocnomico, ma quella sostanziale è il fatto che il difensore potrà giocare da titolare e dimostrare ancora il suo valore. In fin dei conti è un classe 1995 nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Non si vuole di certo precludere la possibilità di vestire la casacca azzurra non giocando nel proprio club di appartenenza. Sul giocatore ci sono stati anche i corteggiamenti della Juventus, ma la riteniamo un’ipotesi al momento remota.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…