L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero sarà il primo a trovare una nuova destinazione.
Dopo aver trascorso gli ultimi 6 mesi di stagione in prestito all’Almeria, con 14 presenze all’attivo e 3 reti, Luka Romero ha scelto la sua prossima destinazione.
Il classe 2004 argentino non troverà spazio nel Milan e sembra averlo capito fin da subito. A differenza dello scorso anno, quando arrivò per giocarsi le sue carte salvo poi scegliere il prestito in Liga per trovare più minutaggio. Che all’orizzonte ci fosse un nuovo prestito, quindi, era cosa più che certa, restava da capire dove.
Nei piani della dirigenza rossonera ci sarebbe stato un prestito in Serie A ed una piazza plausibile poteva essere quella di Empoli, da sempre una società in grado di valorizzare i giovani.
Nella testa di Romero però c’era il forte desiderio di tornare nuovamente in Liga, dopo la buona esperienza della stagione passata con la maglia dell’Almeria, e la società di via Aldo Rossi sembra volerlo accontentare.
Il Deportivo Alaves infatti si è portato in testa alla corsa per il talento argentino, superando la concorrenza del Las Palmas e approfittando del gradimento del giocatore per avvicinarsi prepotentemente alla chiusura.
L’operazione si farà in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro e la chiusura è vicinissima.
Aggiornato al 17/07/2024 13:32
L'attaccante del Milan Luka Jovic ha parlato al termine del pareggio di San Siro contro…
Mike Maignan, portiere del Milan, ha parlato al termine della pareggio di San Siro contro…
L'allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato dopo la partita di San Siro contro la…
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, non si sbilancia su Moncada, Ibrahimovic e il nuovo…
Il terzino della Fiorentina Dodo ha parlato al termine della partita contro il Milan, pareggiata…
Il tecnico del Barcellona Hansi Flick chiarisce la panchina di Raphinha: "Nessun infortunio, solo precauzione…