Calciomercato
Milan, il Diavolo prima di tutto: il sacrificio di De Ketelaere
Milan, sta per scoccare l’ora dell’arrivo in Italia di Charles De Ketelaere: l’ambiente rossonero lo aspetta a braccia aperte.
Dopo l’estenuante (si può dire anche infinita) trattativa per farlo approdare alla corte di Pioli, una lotta scatenata tra rilanci e contro rilanci con il Club Brugge: i belgi sono stati accontentati grazie alla fatidica offerta da 35 mln di euro complessivi (tra parte fissa e bonus del giocatore).
Chiaramente adesso il talentuoso e duttile esterno belga avrà tutte le aspettative (e le pressioni) del caso, considerato il grande investimento fatto dalla società di Via Aldo Rossi: così come accadde per Rafa Leao, l’augurio di Maldini-Massara è che Charles possa ambientarsi il prima possibile negli schemi di Pioli e fare la differenza in campo.
Oggi è previsto anche il ritorno dei rossoneri a Milano, dopo la vittoria in amichevole contro il Marsiglia: il belga è impaziente di conoscere i nuovi compagni, ma prima di tutto dovrà superare le visite mediche, poi firmare ufficialmente il contratto.
Milan, l’impaziente Charles: ci ha messo del suo
La voglia di far concludere questa lunga vicenda di mercato l’ha dimostrata il giovane belga: rifiutando sia la corte del Leeds (che avrebbe potuto offrirgli un ingaggio superiore, ma senza l’opportunità di giocare la Champions), sia alcuni bonus che lo stesso Bruges gli doveva per gli obiettivi raggiunti.
Certo i tifosi milanisti ricorderanno il Tonali dell’anno scorso, quando l’azzurro si decurtò parte dello stipendio pur di rimanere: piccoli gesti che evidenziano il desiderio di vestire la maglia del Milan.
L’agente Tom De Mul (ed ex compagno di Ibrahimovic all’Ajax) ha contattato proprio lo svedese quasi per ‘’affidargli’’ il talento del suo assistito: l’obiettivo è farlo integrare all’istante e mettere in mostra quanto di promettente visto in Belgio.
Calciomercato
Genoa, in attacco arriva un samurai?
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec, Classe 2005.
Dopo Kazuyoshi Miura, mitico attaccante degli anni ’90 del Genoa, la società ligure potrebbe far arrivare dal Sol Levante un nuovo attaccante: si tratta di Kento Shiogai, attaccante degli olandesi del Nec.
Genoa, un nuovo Miura per l’attacco
Ma chi se lo scorda Kazuyoshi Miura? si proprio quell’attaccante venuto dal Giappone nell’estate del 1994 a Genova in maglia rossoblù. Fece molto parlare di se al suo arrivo, ma in campo i risultati non furono granché. Ora, il Genoa punta di nuovo su un attaccante nipponico per rinforzare il suo attacco in vista di gennaio, ma la storia è diversa: si tratta di Kento Shiogai, attaccante degli olandesi del Nec.
Classe 2005, ha iniziato la sua carriera giocando per squadra dell’università di Keio. Poi, nel gennaio di quest’anno, il debutto J1 League con gli Yokohama Marinos, dove ha fatto il suo esordio in aprile e pochi giorni dopo ha segnato il primo gol in squadre seniores.
In estate l’arrivo in Olanda al Nec di Nijmegen, dove ha totalizzato 4 presenze in campionato e ha segnato un gol in 5 partite in Coppa d’Olanda. E’ nazionale under 19 del Giappone, con cui ha partecipato al torneo di Tolone, famosa vetrina per giovani campioni.
Prospetto molto interessante, con ottima tecnica e con ampi margini di miglioramento. Valutato il cartellino circa 400mila euro, però i rossoblù potrebbero investirne al meno un milione per portarlo in Italia.
Il giocatore, oltre ai grifoni, è finito nel taccuino di altri club, ma i rossoblù sono in vantaggio per portare Shiogai a Genova. Quindi di nuovo Miura a Marassi, però stavolta non sarà solo folklore, ma un ottimo talento che può far bene alla causa rossoblù. Un nuovo samurai sotto la lanterna dopo Kazuyoshi Miura nel 1994?
Calciomercato
Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.
L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui
Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un allenatore del calibro di Rúben Amorim esprime la sua opinione su un giocatore, l’eco è globale. Recentemente, Amorim ha parlato apertamente di Noussair Mazraoui, definendolo un “giocatore di livello assoluto”. Secondo l’allenatore, Mazraoui non solo eccelle nella comprensione del gioco, ma dimostra anche una notevole abilità difensiva e una straordinaria capacità nei duelli uno contro uno.
Il Futuro della Squadra nelle Mani di Mazraoui
In un mondo calcistico in continua evoluzione, trovare giocatori che incarnano il futuro della squadra è fondamentale. Amorim vede in Mazraoui non solo un talento del presente, ma una vera e propria pietra miliare per il futuro della squadra. “Abbiamo bisogno di più giocatori come Nous”, ha affermato, sottolineando l’importanza del giovane talento per la crescita e il successo del team.
Mazraoui: Un Modello da Imitare
La dichiarazione di Amorim non è solo un elogio personale a Mazraoui, ma anche un messaggio chiaro alla squadra: la necessità di puntare su giocatori che abbiano la stessa dedizione e comprensione del gioco. Questo tipo di leadership e visione è ciò che può trasformare una squadra da buona a eccezionale.
Un Futuro Brillante per Mazraoui e la Squadra
Con le sue parole, Amorim non solo ha messo in luce il talento di Mazraoui, ma ha anche delineato una strategia chiara per il futuro della squadra. Questa visione strategica è fondamentale per costruire una squadra vincente e preparata ad affrontare le sfide future.
🚨 Rúben Amorim on Mazraoui: “He is a top player because he understands the game, he is very good defensively, very good one on one”.
“I think he is the future of our team, we need more players like Nous”. pic.twitter.com/rLAPUFrhxu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Calciomercato
Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi
Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per il mercato gennaio. Nel mirino i difensori Beukema e Senesi.
Il Napoli primo in classifica in Serie A, con un mercato estivo azzeccato, non dovrebbe pensare al prossimo mercato di gennaio. Ma per la squadra di Conte potrebbero arrivare rinforzi soprattutto in difesa: nel mirino del ds Giovanni Manna i difensori Sam Beukema del Bologna e Marcos Senesi del Bournemouth.
Napoli, rinforzi in difesa per gennaio: nel mirino Beukema e Senesi
Il Napoli di Antonio Conte si gode il primato in classifica dopo la vittoria a Torino di domenica scorsa. Un mercato estivo azzeccato, quindi gli azzurri non avrebbero, in teoria, bisogni di rafforzamento in vista di gennaio. Però, ci potrebbe essere un ritocco in difesa.
Nel mirino del ds Giovanni Manna ci sono due difensori: Sam Beukema, colonna del Bologna di quest’anno e Marcos Senesi, difensore degli inglesi del Bournemouth.
Già nella conferenza stampa di dopopartita di Torino dopo la vittoria con i granata di Vanoli, il tecnico degli azzurri Conte aveva parlato della sessione invernale di calciomercato. Ha dichiarato così:
“Oggi era la 14esima partita: vedendo un po’ le altre squadre, come si sono attrezzate anche in vista degli impegni in Europa, e se dovessimo essere bravi ad entrare in Europa, dovrai rinforzare questa rosa… Lo deve sapere il presidente. Oggi abbiamo 21 giocatori di movimento e abbiamo fatto ciò che fa una squadra che fa solo campionato e coppa Italia”
Comunque, proprio nel ricerca di giocatori in retroguardia, la concorrenza è agguerrita, visto che anche Juventus e Roma sono alla ricerca di un difensore centrale.
Comunque, Conte e la sua squadra si gode il primato e i giocatori che hanno figurato meglio a Torino, come scozzese McTominay e Buongiorno, segno delle scelte fatte sia dall’allenatore che dalla società partenopea.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…