Calciomercato
Milan, Saelemaekers sul mercato: offerta dalla Turchia

Milan, la giornata di ieri – oltre che per le questioni di campo – è stata molto importante anche sul fronte del mercato in uscita. Andiamo qui di seguito a leggere gli sviluppi.
Nella giornata di ieri il Milan ha alzato in cielo il suo primo trofeo, quello Silvio Berlusconi, battendo ai rigori un agguerrito Monza.
Tuttavia, la giornata è da segnare sul calendario anche per un altro motivo. Il Besiktas ha infatti recapitato una prima offerta ufficiale ai rossoneri per Alexis Saelemaekers, ieri assente dal campo per influenza.
I turchi hanno chiesto il giocatore classe ’99 con la formula del prestito con diritto di riscatto, ipotesi che piace molto poco al Milan il quale preferirebbe un titolo definitivo oppure l’inserimento della clausola dell’obbligo di riscatto che ricordiamo permetterebbe di registrare a bilancio l’operazione nel presente esercizio. Si continua di fatto a trattare.
Quello che è certo è che il belga è sul mercato ed il Milan sta sondando le possibili offerte che potrebbero arrivare da qui alla fine della sessione estiva.
Calciomercato
Mercato Bologna: un difensore voluto in Spagna

La favola Bologna sembra aver attirato l’attenzione di diverse squadre europee su alcuni giocatori. E dalla Spagna, gli occhi sono su un difensore in particolare.
Le ultime due stagioni dei rossoblù sono state senza dubbio molto belle da vedere. Tra scoperte come Zirkzee e Odgaard, passando per vittorie prestigiose in campionato ed anche in Champions. Insomma negli ultimi anni gli emiliani hanno regalato belle soddisfazioni a chi ama il bel calcio.
Non è una sorpresa che alcune di queste scoperte rossoblù hanno attirato l’attenzione a diverse big europee. Basti pensare che l’estate scorsa Zirkzee e Calafiori sono andati a giocare in Premier. L’attenzione adesso sembra rivolta verso un difensore in particolare che ha un solo anno rimanente di contratto.
Bologna, l’Atletico vuole Lucumì in estate

LUCUMI PROVA A FERMARE ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Sport Mediaset, l’Atletico Madrid avrebbe avuto un incontro con l’entourage di Lucumì per magari provare a prenderlo in estate. I rossoblù lo acquistarono dal Genk nell’estate del 2022 per 8 milioni. Col passare del tempo, Jhon è diventato un preferito di Thiago Motta prima, e Italiano poi.
Calciomercato
Roma, sirene inglesi per Svilar: la situazione

La Roma deve fare muro sul suo numero uno, che è l’oggetto di desiderio di due squadre inglesi. E pensare che un anno fa faceva la panchina.
Come Alisson, Svilar è passato dall’essere portiere in seconda fino a diventare titolare inamovibile dei giallorossi. E come il numero uno brasiliano, anche lui sembra aver attirato l’attenzione della Premier League.
Ranieri farà sicuramente di tutto per tenersi il suo portiere, il cui contratto scade nel 2027. Contratto che inoltre potrebbe essere prolungato.
Mercato Roma: Chelsea e Man City su Svilar

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO A INIZIO GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riporta il sito inglese CaughtOffside, Svilar sembra aver fatto gola a Chelsea e City. Entrambe le squadre sono intenzionate a prenderlo al posto dei loro rispettivi portieri.
Sembra inoltre che il portiere serbo sia rimasto insoddisfatto dall’offerta di contratto dei giallorossi. Questo potrebbe spingere le due squadre inglesi ad approfittarne.
Calciomercato
Juventus, si sogna in grande. Ma il mercato incalza

Juventus, il sogno Champions è lì a un passo, E oltre ad un’eventuale qualificazione, complici Atalanta e Bologna, si deve iniziare a pensare al mercato.
Juventus, tra Champions da conquistare e futuro da costruire
La Juventus è entrata ufficialmente nella fase decisiva della stagione. Il pareggio per 1-1 contro la Roma ha inaugurato un rush finale che, per la squadra di Tudor, sarà determinante per centrare l’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League.
Al momento il quarto posto è l’obiettivo realistico, ma il crollo dell’Atalanta apre anche uno spiraglio per ambire al terzo. La prossima giornata, in questo senso, rappresenta un’opportunità irripetibile: i bianconeri affronteranno in casa un Lecce in difficoltà, mentre Atalanta e Bologna, dirette concorrenti, si sfideranno tra loro.
In uno scenario così favorevole, però, l’unica condizione non negoziabile è che la Juventus faccia il proprio dovere: i tre punti dovranno essere conquistati con sudore, contro un’avversaria che si gioca la salvezza e, in virtù, sarà più agguerrita che mai.
Ma lo sguardo della dirigenza juventina è già rivolto anche al futuro. L’estate bianconera sarà scandita da due momenti fondamentali: il Mondiale per Club e il mercato, articolato in due fasi — un primo segmento a giugno, funzionale alla preparazione per la competizione negli USA, e la consueta sessione estiva.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta muovendo con largo anticipo, tracciando le linee di un piano strategico che prescinde dall’identità dell’allenatore, visto che Tudor siederà sulla panchina solo fino a luglio, con un eventuale cambio che arriverebbe troppo tardi per influenzare il mercato.
Juventus, le priorità di mercato
Difesa
Le priorità sono chiare e toccano tre reparti: difesa, centrocampo e attacco. In difesa il nome più caldo resta David Hancko, già seguito da tempo, ma nelle ultime ore è emersa con forza anche la candidatura di Riccardo Calafiori, che rappresenterebbe una scelta interessante non solo per il presente, ma anche per una prospettiva di continuità con Gleison Bremer. Il futuro del centrale brasiliano, infatti, è determinante: se dovesse dare garanzie fisiche, si interverrebbe con maggiore moderazione; in caso contrario, la Juventus sarà costretta a muoversi in maniera più decisa.
Attacco
In attacco, tutto ruota intorno a Dusan Vlahovic. La sua partenza appare sempre più probabile, ma molto dipenderà da tempistiche e offerte. La Juventus ha già individuato in Victor Osimhen un possibile sostituto, pur consapevole della complessità dell’operazione. Sullo sfondo resta anche Jonathan David, opzione più accessibile ma comunque di spessore.
Centrocampo
Infine, il centrocampo: qui Giuntoli lavora con discrezione, ma con un obiettivo ben preciso in testa — Sandro Tonali. Si tratta di un colpo difficile, ambizioso, ma fortemente voluto per dare equilibrio e qualità a una mediana che dovrà saper interpretare più moduli. La versatilità tattica è infatti un requisito chiave per la Juventus del futuro, indipendentemente dal tecnico.
Insomma: la Juventus è chiamata a chiudere la stagione con determinazione, ma già costruendo le basi per un nuovo ciclo. La qualificazione in Champions resta la priorità immediata, ma i nomi sul taccuino di Giuntoli indicano con chiarezza che la società vuole tornare a competere ai massimi livelli — in Italia e in Europa — con una rosa rinnovata e all’altezza delle sfide future.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne