Milan, scelto il vice Theo Hernandez: arriva dalla Bundesliga

DiRedazione·Pubblicato
Milan, scelto il vice Theo Hernandez: arriva dalla Bundesliga
Condividi:
Milan, colpo di fulmine targato Moncada-Maldini per l'astro nascente del Borussia Dortmund. L'ascesa di un gigante bambino. Andiamo a scoprirlo qui di seguito Lo scouting milanista guidato da Geoffrey Moncada ha seguito per mesi il giovane talento Tom Alexander Rothe del Borussia Dortmund. Il classe 2004 ricopre il ruolo di terzino sinistro ed è considerato un prospetto di sicuro avvenire. Dopo gli esordi giovanili nello St. Pauli, nel 2021 è passato al Borussia Dortmund, dove sotto la sapiente guida e regia dell'allenatore Marco Rose  il 16 aprile 2022 ha debuttato e segnato contro il Wolfsburg. Balzando agli onori delle cronache, data la giovanissima età. Piace la facilità di corsa, il sinistro educato e la personalità. Inoltre è un ragazzo fisicamente ben piazzato, dall'alto dei suoi 1.92 cm per circa 90 kg.  Addirittura è nelle attenzioni del commissario tecnico della nazionale, Hansi Flick. In Germania, diversamente da quanto accade in Italia, i giovani vengono coltivati e lanciati. Chi ha seguito Rothe ha anche notato la calma con cui gestisce tutte le fasi di gioco e anche la precisione nei passaggi in diagonale. È versatile, ha spesso giocato da quarto e da quinto, ma anche da ‘terzo’ della difesa a tre, sempre sulla sua fascia sinistra, caratteristiche che lo rendono appetibile al Milan.

L'investitura di Maldini e un interesse ormai entrato nel vivo. La situazione nei dettagli

Milan Le relazioni e i video inviati dallo scouting hanno convinto Maldini sulla classe e il talento del ragazzo. Casa Milan si è messa in contatto con Mike Tullberg, allenatore dell’Under-19 del Dortmund, il quale ha dichiarato: “Tom è molto ambizioso. Si è allenato molto con noi, ma è un professionista al 100%: ha sempre le energie giuste, mangia cibo salutare, corre molto. È un ragazzo in gamba, ma dovrebbe ancora essere a scuola e giocare nell’Under-17 per l’età che ha. Non bisogna andare troppo veloci”.  Un quadro che ha convinto ancora di più l'area sportiva rossonera sulla validità di Rothe. Con la correttezza che li contraddistingue, i dirigenti rossoneri si sono messi in contatto con il direttore sportivo giallonero, Michael Zorc e con l'ex giocatore interista Matthias Spammer che ricopre un ruolo nel club tedesco. Aprendo un dialogo che va avanti da settimane.

Milan, il nodo della valutazione e il "ni" della famiglia Rothe. Il fascino del Milan sul giovane

In sede di interesse da concretizzare in trattativa, il Milan ha trovato davanti due scogli: la valutazione del Borussia Dortmund e il "ni" della famiglia Rothe, preoccupata dalla giovane età del figlio. Situazioni non favorevoli all'interesse rossonero. La dirigenza tedesca per lasciare partire il ragazzo chiede parecchi soldi e la possibilità di tenere il ragazzo in prestito biennale. Mentre il Milan vorrebbe portare a Milanello il ragazzo già per il raduno. Una cosa positiva però è la voglia di rossonero del giocatore, affascinato dalla storia del club, indottrinato da Christian Ziege, ex terzino sinistro del Milan qualche lustro fa. La situazione è in divenire, le due società sono in contatto e qualcosa dovrà succedere.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48