Il duro confronto di ieri pomeriggio tra Zlatan Ibrahimovic ed Ivan Gazidis ha scatenato il caos nell’ambiente rossonero. Sia inteso, era giusto e doveroso che i due si incontrassero, si sperava lo facessero però in altra sede, magari vis a vis, senza troppe orecchie ad ascoltare. Ed invece così non è successo e ritengo sia stato commesso un errore.
Secondo quanto riferito, Ivan Gazidis si sarebbe recato a Milanello per conferire con la squadra e sarebbe quindi stato accolto dallo svedese che, facendosi portavoce dell’intera rosa, avrebbe detto “Ti presenti soltanto ora? Questo non è più il Milan di una volta”.
Una frase dura, fuori luogo, ma che allo stesso tempo tira fuori tutta la rabbia che era montata in Ibrahimovic in questi mesi. Lo svedese ama il Milan, è tornato più per passione che per soldi e non accetta la situazione.Le parole di Ibrahimovic hanno sortito l’effetto sperato, Gazidis ha incassato il colpo, ma soprattutto l’intera squadra si sarebbe messa con lo svedese. Tutto l’ambiente – ed aggiungo – anche i tifosi aspettano risposte concrete da parte della società, un progetto serio, un segno chiaro ed evidente che le cose cambieranno ed in meglio. La scenata dello svedese rappresenta una rabbia da troppo tempo covata, ma non soltanto da lui, non è altro che lo sfogo di tutti i mugugni che nei mesi ci sono stati all’interno dello spogliatoio, dentro le mura di Milanello. Gazidis tutto questo non l’ha visto perchè negli ultimi tempi la sua presenza intorno alla squadra è stata irrisoria. Le cose andranno cambiate, da ieri tutto non sarà più come prima e ci ha pensato l’uomo al momento più carismatico dello spogliatoio, colui che non ha nulla da perdere, ma che per il Milan nutre un sentimento d’amore vero.
La Serie A tornerà protagonista la prossima settimana ma è già tempo di dare uno…
L'edizione odierna de "The Sun" appare (quasi) come una liberazione per i tifosi del Leicester,…
Nonostante la sosta nazionali, il focus sulla Serie A non deve mancare. La prossima giornata…
Il centrocampista della Germania e del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni della UEFA…
La Juventus si prepara ad affrontare il big match contro il Milan a San Siro,…
L'ex calciatore Salvator Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport,…