Calciomercato
Milan, con lo scudetto arriva il top player: Maldini strappa il sì di Elliott
Milan, ovviamente è prematuro parlarne, ma la dirigenza rossonera avrebbe anticipatamente incassato il sì da parte della proprietà a trattare un importantissimo colpo a centrocampo in caso di vittoria del tricolore. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il clamoroso rinforzo.
Il Milan inizia ad accarezzare il sogno scudetto. L’attuale posizione dei rossoneri fa ben sperare, oramai è solo la squadra di Stefano Pioli padrona del proprio destino ed il calendario potrebbe giocare un ruolo favorevole per il tricolore. Sappiamo che la cifra destinata al mercato sarà intorno ai 100-120 milioni di euro rivenienti dal premio qualificazione Champions e dalla cessione di uno tra Saelemaekers e Rebic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini fissa tempi e prezzo: quanti problemi per Berardi
Milan, il regalo di
Questo tesoretto potrebbe essere addirittura innalzato in caso di vittoria dello scudetto. Paolo Maldini avrebbe infatti incassato l’ok dalla proprietà Elliott per trattare un importantissimo profilo a lungo seguito, ma che all’apparenza sembrava inavvicinabile. Ci riferiamo a Jorginho, noto centrocampista in forza al Chelsea e titolare inamovibile della Nazionale italiana.
Sempre in base a queste esclusive indiscrezioni date da fonti autorevoli all’interno del mondo Milan, il classe 1991 avrebbe dato il suo benestare a trasferirsi in Italia per importanti progetti, proprio a Milano, da parte della compagna. Il Milan è una squadra che lo affascina da parecchio tempo ed il progetto ambizioso e vincente della proprietà lo stuzzica non poco. Jorginho è un centrocampista centrale molto abile nel dettare i tempi alla squadra, un regista che può giocare indifferentemente in un centrocampo a due o a tre. Molto abile nei dribbling, sa coprire entrambe le fasi con destrezza.
Il contratto del mediano scadrà al 30 giugno del 2023 ed il prezzo del cartellino è senz’altro ancora importante, si parla di una cifra intorno ai 40 milioni. Come detto, la trattativa potrebbe entrare nel vivo in caso di scudetto, ma non è escluso che si cerchi comunque di arrivare ad una soluzione sotto formule diverse che non l’acquisto diretto. La sostenibilità dell’operazione c’è, Paul Singer ha dato ampie rassicurazioni sul fatto che un top player arriverà e questo grazie ad una ritrovata solidità economica ed a nuove sponsorizzazioni che arriveranno da qui a fine stagione. Il Milan ora ha appeal, diverse società avrebbero contattato l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis per iniziare nuovi rapporti di collaborazione che porteranno parecchi milioni nelle casse rossonere.
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan
Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito con diritto di riscatto dal Milan.
Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli. L’attaccante svizzero arriva dal Milan in prestito oneroso (circa 2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.
Napoli, è Okafor il sostituto di Kvaratskhelia
Sarà quindi Okafor il sostituto di Kvaratskhelia, almeno numericamente, per il resto della stagione azzurra. Dopo i vani tentativi per Garnacho e Adeyemi prima e Saint-Maximin poi, la società partenopea ha virato con forza sul classe 2000 ormai ex Milan.
View this post on Instagram
Calciomercato
Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza
Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo Longoria, presidente del club.
Roberto De Zerbi ha cominciato alla grande la sua avventura al Marsiglia. La squadra è seconda in Ligue 1 con 40 punti, ha il secondo miglior attacco e in Mason Greenwood il vice-capocannoniere del campionato, sintomo del gioco sempre molto propositivo dell’allenatore italiano. A gennaio sono arrivati 3 rinforzi sul mercato: Luiz Felipe, Dedic e Gouiri, quest’ultimo chiamato a sostituire Wahi, ceduto all’Eintracht Francoforte.
Marsiglia, Longoria spazza i dubbi sul mancato arrivo di Pogba
Un altro nome papabile per il mercato in entrata dell’OM era quello di Paul Pogba, che da tempo ha terminato la sua seconda esperienza nella Juventus, condizionata dai numerosi infortuni e dalla squalifica per doping. Attualmente senza squadra, il centrocampista francese deve ancora scontare la sanzione fino a marzo, ma si è parlato a lungo di lui come un possibile rinforzo per Les Phoocens.
Alla fine il Marsiglia non è intenzionato a mettere sotto contratto Pogba, pertanto erano solo voci di corridoio. Il presidente del club Pablo Longoria ha spiegato questa scelta ai microfoni di RMC Sport: “Quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione“.
“Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Può essere un vantaggio puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico. Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all’interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nel frattempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico“.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato10 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare