Calciomercato
Milan, con lo scudetto arriva il top player: Maldini strappa il sì di Elliott

Milan, ovviamente è prematuro parlarne, ma la dirigenza rossonera avrebbe anticipatamente incassato il sì da parte della proprietà a trattare un importantissimo colpo a centrocampo in caso di vittoria del tricolore. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il clamoroso rinforzo.
Il Milan inizia ad accarezzare il sogno scudetto. L’attuale posizione dei rossoneri fa ben sperare, oramai è solo la squadra di Stefano Pioli padrona del proprio destino ed il calendario potrebbe giocare un ruolo favorevole per il tricolore. Sappiamo che la cifra destinata al mercato sarà intorno ai 100-120 milioni di euro rivenienti dal premio qualificazione Champions e dalla cessione di uno tra Saelemaekers e Rebic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini fissa tempi e prezzo: quanti problemi per Berardi
Milan, il regalo di
Questo tesoretto potrebbe essere addirittura innalzato in caso di vittoria dello scudetto. Paolo Maldini avrebbe infatti incassato l’ok dalla proprietà Elliott per trattare un importantissimo profilo a lungo seguito, ma che all’apparenza sembrava inavvicinabile. Ci riferiamo a Jorginho, noto centrocampista in forza al Chelsea e titolare inamovibile della Nazionale italiana.
Sempre in base a queste esclusive indiscrezioni date da fonti autorevoli all’interno del mondo Milan, il classe 1991 avrebbe dato il suo benestare a trasferirsi in Italia per importanti progetti, proprio a Milano, da parte della compagna. Il Milan è una squadra che lo affascina da parecchio tempo ed il progetto ambizioso e vincente della proprietà lo stuzzica non poco. Jorginho è un centrocampista centrale molto abile nel dettare i tempi alla squadra, un regista che può giocare indifferentemente in un centrocampo a due o a tre. Molto abile nei dribbling, sa coprire entrambe le fasi con destrezza.
Il contratto del mediano scadrà al 30 giugno del 2023 ed il prezzo del cartellino è senz’altro ancora importante, si parla di una cifra intorno ai 40 milioni. Come detto, la trattativa potrebbe entrare nel vivo in caso di scudetto, ma non è escluso che si cerchi comunque di arrivare ad una soluzione sotto formule diverse che non l’acquisto diretto. La sostenibilità dell’operazione c’è, Paul Singer ha dato ampie rassicurazioni sul fatto che un top player arriverà e questo grazie ad una ritrovata solidità economica ed a nuove sponsorizzazioni che arriveranno da qui a fine stagione. Il Milan ora ha appeal, diverse società avrebbero contattato l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis per iniziare nuovi rapporti di collaborazione che porteranno parecchi milioni nelle casse rossonere.
Calciomercato
Tottenham, Mikey Moore cambia agente: ha firmato con l’USG

Mikey Moore, giovane talento del Tottenham, ha scelto nuovi rappresentanti, firmando con Unique Sports Group per proseguire la sua carriera.
Nuovi orizzonti per Mikey Moore
Il giovane talento del Tottenham Hotspur, Mikey Moore, ha recentemente preso una decisione significativa per il suo futuro calcistico. Ha scelto di essere rappresentato da Unique Sports Group, un passo importante che potrebbe influenzare positivamente il suo percorso nel mondo del calcio. Moore, considerato una delle gemme del Tottenham, aveva già firmato un contratto con il club fino a giugno 2027 la scorsa estate. Questa nuova collaborazione con Unique Sports Group arriva dopo che il gruppo ha aggiunto alla sua lista anche il promettente Ethan Nwaneri.
L’importanza della scelta per il Tottenham
Scegliere un’agenzia di rappresentanza è cruciale per ogni calciatore, in quanto determina il supporto e le opportunità che si possono ricevere nel corso della carriera. Unique Sports Group è noto per la sua capacità di gestire i talenti emergenti, e la decisione di Moore di affidarsi a loro potrebbe aprirgli nuove possibilità, sia dentro che fuori dal campo. Questa mossa sottolinea l’importanza strategica di avere una rappresentanza solida e di fiducia, soprattutto per i giovani promettenti come Mikey Moore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Tottenham Hotspur top talent Mikey Moore has signed with new agents as he will be represented by Unique Sports Group.
Spurs gem signed deal at the club until June 2027 last summer, one more addition for USG after Ethan Nwaneri. pic.twitter.com/5DS4EaV7oN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Calciomercato
Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una mossa che potrebbe scuotere il mercato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse della Serie B per Stefano Stefanelli
In un movimento che potrebbe rivelarsi cruciale per il calciomercato, due club di Serie B stanno mostrando un forte interesse per Stefano Stefanelli, attuale responsabile degli scout della Juventus. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, suggerisce che Stefanelli potrebbe essere il candidato ideale per assumere il ruolo di direttore sportivo in una delle due squadre di Serie B. Questo interesse conferma la reputazione di Stefanelli come uno dei professionisti più qualificati nel settore dello scouting in Italia.
Implicazioni per la Juventus Next Gen
Se Stefanelli dovesse accettare una delle proposte ricevute, si aprirebbero nuovi scenari sia per la Juventus che per i club di Serie B coinvolti. La sua esperienza e competenza potrebbero rivelarsi determinanti per il miglioramento delle strategie di mercato e per la crescita dei club che lo ingaggiano. Non solo il club bianconero si troverebbe nella posizione di dover sostituire una pedina chiave nel proprio organico, il che potrebbe generare ulteriori movimenti nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Two #SerieB’s clubs want #Juventus’ Head of the Scouts Stefano #Stefanelli for the sporting director role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
Calciomercato
Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il match contro la Juventus.
La Lazio sta tentando di provare ricucire lo strappo con Alessio Romagnoli in vista del rinnovo contrattuale. C’erano state polemiche dopo la gara contro la Juventus, per via di promesse non mantenute dalla società. Però il centrocampista resterebbe molto volentieri in maglia biancoceleste, ma con il dovuto rispetto.

ALESSIO ROMAGNOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, si tenta di ricucire lo strappo con Romagnoli per il rinnovo contrattuale, il giocatore piacerebbe rimanere in biancoceleste ma chiede rispetto
In casa Lazio si cerca di ricucire lo strappo che c’è tra la società biancoceleste ed Alessio Romagnoli, per via del rinnovo contrattuale. Le trattative si sono un pò fermate dopo le dichiarazione post-partita contro la Juventus della scorsa settimana, dove il giocatore ha parlato di promesse non mantenute dal club. La trattativa era stata chiesta dal presidente Claudio Lotito per discutere durata ed ingaggio.
Romagnoli piacerebbe rimanere in biancoceleste, però esige rispetto professionale dato che è uno dei giocatori più importanti della squadra di Marco Baroni. Comunque chi ha speso belle parole è il ds Fabiani, che ha parlato dell’eccellente rendimento dell’ex centrocampista del Milan. Inoltre, c’è già stato un incontro tra lo stesso Fabiani e il procuratore del giocatore, Enzo Raiola, ma ancora la situazione è tutta da definire.
Il contratto di Romagnoli scade nel 2027, ma senza rinnovo potrebbe decidere di andarsene. In Arabia Saudita sarebbero pronti, come al solito, fare offerte shock, ma ci sarebbero alla finestra altri club di campionati di maggior rilevanza tecnica. Ma la società biancoceleste per il momento ha smentito un suo possibile addio.
Vedremo nelle prossime settimane come procederanno le trattative del rinnovo contrattuale, anche perché Romagnoli è un giocatore di alto livello, per i biancocelesti perderlo sarebbe davvero difficile poterlo rimpiazzarlo con qualche altro.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea