Milan, ovviamente è prematuro parlarne, ma la dirigenza rossonera avrebbe anticipatamente incassato il sì da parte della proprietà a trattare un importantissimo colpo a centrocampo in caso di vittoria del tricolore. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il clamoroso rinforzo.
Il Milan inizia ad accarezzare il sogno scudetto. L’attuale posizione dei rossoneri fa ben sperare, oramai è solo la squadra di Stefano Pioli padrona del proprio destino ed il calendario potrebbe giocare un ruolo favorevole per il tricolore. Sappiamo che la cifra destinata al mercato sarà intorno ai 100-120 milioni di euro rivenienti dal premio qualificazione Champions e dalla cessione di uno tra Saelemaekers e Rebic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini fissa tempi e prezzo: quanti problemi per Berardi
Questo tesoretto potrebbe essere addirittura innalzato in caso di vittoria dello scudetto. Paolo Maldini avrebbe infatti incassato l’ok dalla proprietà Elliott per trattare un importantissimo profilo a lungo seguito, ma che all’apparenza sembrava inavvicinabile. Ci riferiamo a Jorginho, noto centrocampista in forza al Chelsea
e titolare inamovibile della Nazionale italiana.Sempre in base a queste esclusive indiscrezioni date da fonti autorevoli all’interno del mondo Milan, il classe 1991 avrebbe dato il suo benestare a trasferirsi in Italia per importanti progetti, proprio a Milano, da parte della compagna. Il Milan è una squadra che lo affascina da parecchio tempo ed il progetto ambizioso e vincente della proprietà lo stuzzica non poco. Jorginho è un centrocampista centrale molto abile nel dettare i tempi alla squadra, un regista che può giocare indifferentemente in un centrocampo a due o a tre. Molto abile nei dribbling, sa coprire entrambe le fasi con destrezza.
Il contratto del mediano scadrà al 30 giugno del 2023 ed il prezzo del cartellino è senz’altro ancora importante, si parla di una cifra intorno ai 40 milioni. Come detto, la trattativa potrebbe entrare nel vivo in caso di scudetto, ma non è escluso che si cerchi comunque di arrivare ad una soluzione sotto formule diverse che non l’acquisto diretto. La sostenibilità dell’operazione c’è, Paul Singer ha dato ampie rassicurazioni sul fatto che un top player arriverà e questo grazie ad una ritrovata solidità economica ed a nuove sponsorizzazioni che arriveranno da qui a fine stagione. Il Milan ora ha appeal, diverse società avrebbero contattato l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis per iniziare nuovi rapporti di collaborazione che porteranno parecchi milioni nelle casse rossonere.
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…