Calciomercato
Milan: shock Marca Higuain al Chelsea
Che il mercato del Milan fosse complicato ed in salita non vi erano dubbi fin dal principio. Il fair play finanziario stringente sta bloccando i movimenti di Leonardo e senza disponibilità di denaro si devono necessariamente impostare le trattative sotto forma di prestiti con diritto di riscatto che spesso non trovano il gradimento delle squadre controparti.
Le parole di Leonardo
In occasione della presentazione di Paqueta, per ora unico vero colpo del mercato rossonero, destano preoccupazione le parole di Leonardo pronunciate dopo l’evento davanti ai microfoni il quale ha provato a fare chiarezza sulla gestione Higuain, sulle intenzioni della società e su quelle del calciatore. Se da un lato c’era l’intento di far chiarezza, dall’altro si è creata però soltanto della confusione. Il direttore dell’area tecnica rossonera di solito è una persona che pesa molto le parole, difficilmente si espone più di tanto, ma ieri sera non ha voluto usare mezzi termini affermando che Higuain deve prendersi le proprie responsabilità aggiungendo che siccome rimarrà al Milan dovrà dimenticare il periodo buoio e fare. Tra le righe ravviso una sorta di strigliata da parte della società al giocatore reo senz’altro di aver deluso le aspettative quantomeno in questa prima parte di stagione.
Le colpe di Higuain
Siamo sicuri che le colpe ricadano tutte su Higuain? Ricordiamo benissimo, ed io l’ho scritto praticamente una volta a settimana, quante volte l’argentino rimanga isolato in campo ad aspettare una palla giocabile e spesso arretri addirittura a centrocampo al fine di recuperarne una. Ritengo le colpe siano da dividere equamente perchè avere uno degli attaccanti più forti e prolifici al mondo e non metterlo nelle migliori condizioni per segnare è un errore del Milan ed in primis del tecnico Gattuso che di fatto in più partite non è riuscito a trovare la giusta soluzione. Le doti del Pipita le conosciamo tutti e non è un giocatore che si può mettere in discussione, si deve trovare un modulo che sia funzionale al suo gioco, questo sì.
Sirene inglesi
Secondo il quotidiano spagnolo Marca Higuain nelle prossime ore sarà un giocatore del Chelsea. Non sappiamo ancora quanto di vero ci sia in questa clamorosa notizia, ma la sensazione è che comunque l’amore tra il Pipita ed il Milan sia finito o addirittura mai nato. Sempre secondo Marca l’attaccante avrebbe deciso di riabbracciare Maurizio Sarri, suo ex tecnico ai tempi del Napoli quando Higuain disputò la sua migliore stagione segnando ben 36 reti. Il Chelsea sarebbe quindi disponibile a pagare alla Juventus i soldi per il riscatto del cartellino. Nelle prossime ore potremo essere più precisi, ma se confermato, saremmo di fronte ad una notizia che avrebbe del clamoroso e spingerebbe i rossoneri a cercare giocoforza una punta complicandone di fatto un già debole mercato.
Calciomercato
Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti
L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi contatti tra le parti hanno dato segnali positivi.
Dopo una lunga telenovela, sembra finalmente essere arrivato al capolinea il tema rinnovo. Mike Maignan sembra essere in procinto di accettare l’ultima offerta fatta dal club rossonero nelle ultime ore, ovvero di 5,7 milioni di euro, stesso stipendio percepito da Leao. La dirigenza ha spinto molto affinché il giocatore non andasse in scadenza e finalmente sembra essere ad un passo dall’ottenere il rinnovo del portiere francese. La trattativa tra le parti è dunque ai dettagli e si attende solamente la firma del giocatore.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt
Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio alla spalla. Un duro colpo per Fabio Grosso.
L’infortunio di Thorstvedt: un colpo per il Sassuolo
Durante l’ultima partita del Sassuolo, il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L’incidente rappresenta una battuta d’arresto significativa per la squadra guidata da Fabio Grosso, che si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di gioco. L’infortunio di Thorstvedt arriva in un momento cruciale della stagione, mettendo sotto pressione il club emiliano.

Impatto sull’organico e le prossime sfide
Il Sassuolo si trova ora a dover gestire l’assenza di uno dei suoi pilastri a centrocampo. La situazione potrebbe costringere Fabio Grosso a esplorare nuove opzioni tattiche e a fare affidamento su altri giocatori per mantenere il livello competitivo della squadra. La speranza è che l’infortunio di Thorstvedt non sia grave e che il giocatore possa tornare presto in campo. Per seguire gli sviluppi, si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali del club attraverso i loro canali social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS | Brutte notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso. Thorstvedt è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla spalla. 👉 pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo
Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei mesi, strategia chiave per il mercato.
Interesse dell’AO Egaleo per Victor Eletu
Victor Eletu, giovane centrocampista del Milan, è al centro delle attenzioni dell’AO Egaleo. Il club greco ha manifestato interesse per un prestito secco di sei mesi, una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Eletu, che sta cercando più minuti di gioco per sviluppare il suo talento, potrebbe trovare in Grecia l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente.
Strategia di prestito del Milan
Il Milan, sempre attento alla gestione dei suoi giovani talenti, vede nel prestito di Eletu un’opportunità per testare il giocatore in un contesto competitivo diverso. Questa strategia di prestito non è nuova per il club rossonero, che spesso opta per esperienze all’estero per i suoi giovani. Questo permette ai giocatori di accumulare esperienza e tornare più preparati per affrontare le sfide della Serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan Futuro, sul centrocampista Victor Eletu l’interesse dell’AO Egaleo per un prestito secco di sei mesi
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato16 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
