I nostri Social

Calciomercato

Milan: shock Marca Higuain al Chelsea

Pubblicato

il

Che il mercato del Milan fosse complicato ed in salita non vi erano dubbi fin dal principio. Il fair play finanziario stringente sta bloccando i movimenti di Leonardo e senza disponibilità di denaro si devono necessariamente impostare le trattative sotto forma di prestiti con diritto di riscatto che spesso non trovano il gradimento delle squadre controparti.

Le parole di Leonardo

In occasione della presentazione di Paqueta, per ora unico vero colpo del mercato rossonero, destano preoccupazione le parole di Leonardo pronunciate dopo l’evento davanti ai microfoni il quale ha provato a fare chiarezza sulla gestione Higuain, sulle intenzioni della società e su quelle del calciatore. Se da un lato c’era l’intento di far chiarezza, dall’altro si è creata però soltanto della confusione. Il direttore dell’area tecnica rossonera di solito è una persona che pesa molto le parole, difficilmente si espone più di tanto, ma ieri sera non ha voluto usare mezzi termini affermando che Higuain deve prendersi le proprie responsabilità aggiungendo che siccome rimarrà al Milan dovrà dimenticare il periodo buoio e fare. Tra le righe ravviso una sorta di strigliata da parte della società al giocatore reo senz’altro di aver deluso le aspettative quantomeno in questa prima parte di stagione.

Le colpe di Higuain

Siamo sicuri che le colpe ricadano tutte su Higuain? Ricordiamo benissimo, ed io l’ho scritto praticamente una volta a settimana, quante volte l’argentino rimanga isolato in campo ad aspettare una palla giocabile e spesso arretri addirittura a centrocampo al fine di recuperarne una. Ritengo le colpe siano da dividere equamente perchè avere uno degli attaccanti più forti e prolifici al mondo e non metterlo nelle migliori condizioni per segnare è un errore del Milan ed in primis del tecnico Gattuso che di fatto in più partite non è riuscito a trovare la giusta soluzione. Le doti del Pipita le conosciamo tutti e non è un giocatore che si può mettere in discussione, si deve trovare un modulo che sia funzionale al suo gioco, questo sì.

Sirene inglesi

Secondo il quotidiano spagnolo Marca Higuain nelle prossime ore sarà un giocatore del Chelsea. Non sappiamo ancora quanto di vero ci sia in questa clamorosa notizia, ma la sensazione è che comunque l’amore tra il Pipita ed il Milan sia finito o addirittura mai nato. Sempre secondo Marca l’attaccante avrebbe deciso di riabbracciare Maurizio Sarri, suo ex tecnico ai tempi del Napoli quando Higuain disputò la sua migliore stagione segnando ben 36 reti. Il Chelsea sarebbe quindi disponibile a pagare alla Juventus i soldi per il riscatto del cartellino. Nelle prossime ore potremo essere più precisi, ma se confermato, saremmo di fronte ad una notizia che avrebbe del clamoroso e spingerebbe i rossoneri a cercare giocoforza una punta complicandone di fatto un già debole mercato.

 

 

Calciomercato

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Pubblicato

il

Torino

La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.

La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.

Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.

Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Pubblicato

il

Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.

Un rinforzo di esperienza per il Catania

Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.

Le prospettive per il Monopoli

Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.

Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal

Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.

Trattative in corso per il promettente esterno

Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 16 minuti fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 18 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Serie A15 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Visualizzazioni: 38 Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora...

Notizie26 minuti fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 16 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato56 minuti fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 33 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A57 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 41 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B2 ore fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 61 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Stiamo crescendo. Nicola allenatore che conosce bene il mestiere. David mi aspetto che cresca ancora”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la gara di campionato contro la Cremonese, in...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, una partita che può decidere un campionato

Visualizzazioni: 51 Questa sera andrà in scena quella che forse è la gara più attesa e prestigiosa della stagione. L’Inter...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android