Milan: shopping a Firenze

Il Milan fa shopping a Firenze, è veramente un asse rovente quello tra i rossoneri ed i viola. Sul tavolo fior fiori di giocatori importanti, chi sulla cresta dell’onda e chi da rilanciare, comunque profili di assoluto spessore che farebbero il bene di ogni squadra. Tutto ha inizio da Lucas Paquetá, il brasiliano non disputa certamente partite indimenticabili ed il Milan ragiona di darlo in prestito o cederlo a titolo definitivo. In Italia è la Fiorentina a metterci gli occhi addosso già da parecchi mesi, ma i rossoneri chiedono una cifra intorno ai 30 milioni per non incappare in minusvalenze, i Viola non ci stanno ed ecco che spunta l’idea di uno scambio con Nikola Milenkovic, centrale difensivo che farebbe molto comodo al club di Via Aldo Rossi.

Non solo Milenkovic

Non ci sarebbe soltanto Milenkovic sul taccuino di Paolo Maldini, è notizia di inizio settimana quella secondo cui Stefano Pioli avrebbe chiesto un giocatore che conosce benissimo: Federico Chiesa. Nella trattativa compariva addirittura il nome di Leao che però nelle ultime ore sembrerebbe ancorato al Milan anche la prossima stagione. Alla Fiorentina potrebbero eventualmente andare Davide Calabria

, sicuro partente, oppure il nome che sta venendo fuori in queste ore è quello di Ricardo Rodriguez, tutte contropartite che permetterebbero al Milan un minore esborso di denaro, il cartellino di Chiesa è al momento difficilmente sostenibile per i rossoneri in modalità cash.

Dusan Vlahovic

Nel mirino del Milan anche Dusan Vlahovic, attaccante che potrebbe diventare il vice Ibra. Il Milan è appunto sul mercato per trovare un valido rinforzo, possibilmente giovane, per fare prendere ogni tanto il fiato allo svedese ed il serbo classe 2000 potrebbe essere il profilo ideale. Anche in questo caso si parla di una valutazione intorno ai 35-40 milioni di euro, ma la cosa sicura è che la trattativa sarà di più lungo raggio, il Milan per potere mettere le mani sui talenti viola, oltre a dare alcuni giocatori come contropartita, dovrà sborsare uno bel po’ di denaro fresco a Rocco Commisso.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…

3 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…

13 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…

23 mins fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall'Antimafia. Andiamo qui di seguito a…

28 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…

43 mins fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…

53 mins fa