Categorie: Calciomercato

Milan, si allunga la lista delle pretendenti per Maignan: piace anche al Bayern Monaco

Dopo Chelsea e PSG, anche il Bayern Monaco si aggiunge alla lista delle pretendenti per Maignan e prepara un assalto al Milan già per la prossima estate.

Maignan, la richiesta del Milan

L’interesse dei più grandi club d’Europa per Maignan non stupisce. E’ un fatto comprensibile, visto l’immenso valore del portiere francese, e soprattutto di vecchia data. Già la scorsa estate, infatti, il Chelsea aveva bussato alla porta del Milan dovendo però scontrarsi con la ritrosia rossonera.

Da Milanello non c’era nessuna volontà di privarsi di Maignan. Forti anche di un contratto in scadenza nel Giugno del 2026, i rossoneri hanno sventolato davanti al naso di Todd Boehly e dei suoi uomini una richiesta da 100 e passa milioni di euro.

La prossima estate, però, le cose potrebbero cambiare. Quella data cerchiata in rosso sul contratto dell’ex-Lille, alla voce “expiration“, potrebbe essere un’arma a doppio taglio nella battaglia per tenere Maignan a Milano.

L’erede di Neuer?

Infatti, tre anni di contratto sono più di due. Non si tratta solo di una banale legge matematica, ma di una regola non scritta del mercato. Se un giocatore entra nell’ultimo biennio contrattuale, o rinnova subito il contratto in essere oppure va ceduto il prima possibile

.

Il penultimo anno di contratto di un calciatore è in realtà l’ultima occasione dei club per monetizzare al massimo da una eventuale cessione. Per questa ragione, come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, se il Milan e gli agenti di Maignan non raggiungeranno un accordo entro la prossima primavera allora si lavorerà per l’addio già in estate.

Il prossimo calciomercato estivo sarà l’ultima finestra di mercato in cui il Milan potrà mantenere un certo potere contrattuale, ma giocoforza dovrà abbassare la richiesta fatta pervenire a Londra. Motivo per il quale la pressione dei top club si fa sempre più insistente.

L’interesse del Chelsea è noto e comprovato. Di quello del PSG vi abbiamo parlato a più riprese. Ma ora il club in pole per Maignan sembra essere il Bayern Monaco, che in estate dovrà mettersi alla ricerca dell’erede di Neuer. Le trattative per il rinnovo, al momento, non sono ancora riprese. Il Milan però ha fretta. Se Maignan non firma sarà ceduto in estate, perché il Milan non può assolutamente permettersi un Donnarumma-bis.

Aggiornato al 06/12/2023 11:27

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

13 mins fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

23 mins fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

33 mins fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

52 mins fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

56 mins fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento…

1 ora fa