Categorie: Calciomercato

Milan: si aspetta un’offerta convincente per Paquetá da parte del Psg

Il matrimonio tra Lucas Paquetá ed il Milan potrebbe già finire nel mese di gennaio. Acquistato lo scorso anno per 35 milioni, il brasiliano non è riuscito a scaldare il cuore dei tifosi rossoneri ed è finito sempre più ai margini del progetto di Pioli. Poche le giocate, pochi i guizzi vincenti, poche anche le reti, solo alcune buone giocate che non ne giustificano affatto i soldi spesi e lasciano dubbi in merito alla sua permanenza a Milano. A maggior ragione con l’arrivo di Ibrahimovic e la ritrovata forma da parte di Bonaventura, Paquetá potrebbe irrimediabilmente sedersi in panchina troppe volte e questa situazione alla lunga potrebbe diventar scomoda per un talento come il suo, per ora inespresso.

Leonardo ci prova

Come lo scorso anno lo aveva portato a Milano, ora Leonardo tenterà di portare Paquetá a Parigi. Il dirigente sarebbe innamorato del fantasista brasiliano al punto di volerlo nel Paris Saint Germain dove gli sarebbe assicurato un posto da titolare, ma il difficile viene proprio adesso in quanto il Milan non ha alcune intenzioni di lasciar andare via Paquetá ad una cifra minore rispetto a quanto l’ha pagato solo un anno fa per non creare una minusvalenza. Quindi il prezzo è deciso, 35 milioni

, non un euro in meno.

La prima offerta

Leonardo fa sul serio e, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, avrebbe lanciato una prima offerta che ha trovato i rossoneri però decisamente freddi e non intenzionati a proseguire ovvero 10 milioni cash più il cartellino di Julian Draxler. La dirigenza rossonera lascerebbe partire il numero 39 brasiliano dietro un’offerta in contanti di 35 milioni e sarebbe eventualmente anche disposto ad inserire Draxler, profilo seguito e stimato, ma solo se la parte cash fosse decisamente più alta, 10 milioni vengono considerati troppo pochi e non servirebbero alla causa rossonera che cederebbe appunto Paquetá per reperire liquidità ed affrontare il mercato in entrata in coerenza con quanto dettato dal fair play finanziario.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca

Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci…

5 mins fa

Juventus, passi avanti per Okoro dal Venezia: giocherà nella Next Gen

La Juventus è in trattative avanzate con il Venezia per Alvin Okoro con un prestito…

9 mins fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Graham Potter

Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham: nuova energia e strategia per…

12 mins fa

Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania

Loris Karius sogna l'Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo…

14 mins fa

Roma, Le Fée al Sunderland: obbligo di riscatto solo in un caso

Nelle prossime ore verrà formalizzato l'accordo tra Roma e Sunderland per Enzo Le Fée in…

19 mins fa

Milan, Conceição fa già la storia: trofeo record in tempi da record

Milan, si dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera. È il caso…

24 mins fa