Il Milan è alla ricerca del vice Theo Hernandez, a parte il confermatissimo francese, il ruolo di terzino sinistro è del tutto scoperto dopo la partenza di Ricardo Rodriguez al Torino e quella ormai certa di Diego Laxalt che piace molto al Lokomotiv Mosca e non solo. Paolo Maldini starebbe lavorando per potere assicurare un rinforzo di qualità capace di fare rifiatare Theo e, nel limite del possibile, non farlo rimpiangere, pertanto le caratteristiche dovranno essere simili come richiesto espressamente dal tecnico Stefano Pioli.
L’esterno in forza al Palmeiras Matias Viña è un nome che sta nuovamente tornando caldo dopo che lo stesso era già stato accostato ai rossoneri a gennaio ed anche al Cagliari. Il classe 1997 è un mancino di nazionalità uruguaiana che fa della spinta e della corsa le sue doti migliori grazie soprattutto ad un piede molto ben addomesticato che gli permette di eseguire cross precisi e pericolosi al tempo stesso. Ottimo anche in fase difensiva grazie ad un fisico di tutto rispetto che gli permette di essere spesso in anticipo anche sul gioco aereo. La sua valutazione è intorno agli 8-10 milioni di euro.
Ci sarebbe un altro nome sul taccuino di Paolo Maldini nel caso non dovesse andare a buon fine l’affondo su Viña, mi riferisco a Iago Amaral dell’Augusta. Anch’egli classe 1997, Amaral è di nazionalità brasiliana ed è un laterale estremamente completo e capace di gestire entrambe le fasi. E’ dotato di buona velocità e tecnica, molto abile sui cross ed estremamente arcigno in fase di marcatura. Per lui le richieste si aggirano intorno ai 5-8 milioni di euro.
Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di…
Il Lens avrebbe messo gli occhi sull'attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe…
Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore…
La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo…
Virgil van Dijk svela che non c'è una scadenza per il suo contratto: "Vedremo cosa…
Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l'Arsenal sono preoccupati per i…