Ultimo giorno di mercato, i giochi sono ormai stati fatti, ma è in queste ultime ore che di solito si registrano i colpi di coda, alcuni anche clamorosi, ed è proprio quello che sperano i tifosi rossoneri e la dirigenza che sta lavorando senza sosta per portare a Milano un ultimo rinforzo di qualità da utilizzare sulla corsia di sinistra nel reparto offensivo. Il problema Calhanoglu c’è, tangibile è preoccupante, da inizio stagione non ha segnato ancora una rete e le prestazioni nel complesso non permettono di dormire sonni tranquilli a mister Gattuso che peraltro continua a difenderlo, ma la pazienza si sa ha un limite. Gli stessi Borini e Castillejo, impiegati sulla fascia sinistra, non hanno particolarmente impressionato. La posizione in classifica e la reale possibilità di arrivare tra le prime quattro spingerà sicuramente Leonardo a tentare il tutto per tutto nelle prossime ore.
Yannick Ferreira Carrasco, a quanto riportato dalla famosa testata inglese The Sun, sarebbe molto vicino ad accasarsi coi rossoneri con la trattativa che si sarebbe riaperta clamorosamente nelle ore passate. A dividere le due società ovviamente c’è l’ingaggio del giocatore, il Milan offre un prestito con diritto di riscatto a 6 mesi, ma il presidente del Dalian Yifang si è sempre mostrato ostico a questa ipotesi. Si parla di un avvicinamento tra le parti e nelle prossime ore staremo vedere quanto ci sia di vero e di concreto. Quello che è certo è la volontà di Carrasco che vorrebbe tornare a cimentarsi in un campionato sfidante come può essere quello italiano ed è affascinato dal progetto Milan.
Se la situazione Carrasco non si dovesse sbloccare ecco la soluzione in extremis pensata da Leonardo: Allan Saint-Maximin. Il giocatore rispecchia perfettamente l’identikit fatto da Gattuso e dalla dirigenza ossia un giocatore duttile, versatile, veloce e giovane. Il problema però è la valutazione economica decisamente troppo alta, i 30 milioni richiesti sono eccessivi se consideriamo anche quanto il Milan finora ha speso, ossia 70 milioni di euro per accaparrarsi i due giovani Paquetà e Piantek. Difficilmente un’ulteriore operazione sarebbe sostenibile per il fair play finanziario.
La sensazione è che comunque un esterno arriverà entro la serata, la palla spetta a Leonardo ed alle sue indiscusse doti di dirigente per cercare di sbrogliare l’ennesima intricata matassa.
Gli ultimi nomi che circolano quello più insistente è quello di Saint-Maximin o l’esterno Moussa Djenepo dello Standard come operazione last minute.
-Si attendono aggiornamenti-
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…