Categorie: Calciomercato

Milan, si cerca l’esterno: arriva Saint-Maximin?

Ultimo giorno di mercato, i giochi sono ormai stati fatti, ma è in queste ultime ore che di solito si registrano i colpi di coda, alcuni anche clamorosi, ed è proprio quello che sperano i tifosi rossoneri e la dirigenza che sta lavorando senza sosta per portare a Milano un ultimo rinforzo di qualità da utilizzare sulla corsia di sinistra nel reparto offensivo. Il problema Calhanoglu c’è, tangibile è preoccupante, da inizio stagione non ha segnato ancora una rete e le prestazioni nel complesso non permettono di dormire sonni tranquilli a mister Gattuso che peraltro continua a difenderlo, ma la pazienza si sa ha un limite. Gli stessi Borini e Castillejo, impiegati sulla fascia sinistra, non hanno particolarmente impressionato. La posizione in classifica e la reale possibilità di arrivare tra le prime quattro spingerà sicuramente Leonardo a tentare il tutto per tutto nelle prossime ore.

Tentativi per Carrasco

Yannick Ferreira Carrasco, a quanto riportato dalla famosa testata inglese The Sun, sarebbe molto vicino ad accasarsi coi rossoneri con la trattativa che si sarebbe riaperta clamorosamente nelle ore passate. A dividere le due società ovviamente c’è l’ingaggio del giocatore, il Milan offre un prestito con diritto di riscatto a 6 mesi, ma il presidente del Dalian Yifang si è sempre mostrato ostico a questa ipotesi. Si parla di un avvicinamento tra le parti e nelle prossime ore staremo vedere quanto ci sia di vero e di concreto. Quello che è certo è la volontà di Carrasco che vorrebbe tornare a cimentarsi in un campionato sfidante come può essere quello italiano ed è affascinato dal progetto Milan.

Se non arriva Carrasco

Se la situazione Carrasco non si dovesse sbloccare ecco la soluzione in extremis pensata da Leonardo: Allan Saint-Maximin. Il giocatore rispecchia perfettamente l’identikit fatto da Gattuso e dalla dirigenza ossia un giocatore duttile, versatile, veloce e giovane. Il problema però è la valutazione economica decisamente troppo alta, i 30 milioni richiesti sono eccessivi se consideriamo anche quanto il Milan finora ha speso, ossia 70 milioni di euro per accaparrarsi i due giovani Paquetà e Piantek. Difficilmente un’ulteriore operazione sarebbe sostenibile per il fair play finanziario.

La sensazione è che comunque un esterno arriverà entro la serata, la palla spetta a Leonardo ed alle sue indiscusse  doti di dirigente per cercare di sbrogliare l’ennesima intricata matassa.

Gli ultimi nomi che circolano quello più insistente è quello di  Saint-Maximin o l’esterno Moussa Djenepo dello Standard come  operazione last minute.

-Si attendono aggiornamenti-

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

8 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

8 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

8 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

8 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

8 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

8 ore fa