Milan: si continua a monitorare Milik

Il Milan ha scelto Luka Jovic per l’attacco della prossima stagione, il serbo infatti potrebbe fare coppia con Ante Rebic e ricostituire il tandem stellare ammirato con l’Eintracht Francoforte quando i due hanno letteralmente saputo piegare le difese avversarie con gol e prestazioni da assoluti top player. Jovic è la prima scelta, la dirigenza da tempo sta studiando il modo per portarlo a Milano, ma la trattativa continua ad essere complessa soprattutto perché il presidente del Real Madrid Florentino Perez vorrebbe monetizzare il più possibile avendo comprato il serbo lo scorso anno per la cifra monstre di 60 milioni di euro.

Maggiori garanzie con Milik

I dubbi rimangono anche da parte del Milan che da un lato vorrebbe assicurarsi un ragazzo da rilanciare e dalle indubbie qualità, dall’altro vorrebbe evitare l’ennesimo salto nel buio perché di fatto Jovic ha disputato due sole belle stagioni nella sua carriera, in Germania, e dopo non ha più saputo replicare quanto di buono aveva messo in mostra. Ecco che il profilo di Arkadiusz Milik 

potrebbe essere meglio sotto l’aspetto dell’esperienza, il polacco conosce perfettamente il calcio italiano ed è un cecchino di comprovata bravura e professionalità. L’attaccante ha chiesto di andar via da Napoli, pertanto il contratto in scadenza nel 2021 non verrà rinnovato.

Kessiè arma di scambio?

La dirigenza rossonera da diverse settimane starebbe pensando di offrire il cartellino di Franck Kessiè al Napoli più ovviamente un conguaglio economico per arrivare ai 40 milioni di euro richiesto dal presidente De Laurentiis. Milik accetterebbe di vestire la maglia rossonera perché gli consentirebbe di rimanere in Italia, paese che ama molto e da cui non vorrebbe andare via. Sul polacco attenzione anche all’Atletico Madrid, ma soprattutto alla Juventus che necessita di un bomber vero da piazzare al posto di Gonzalo Higuain.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

19 minuti fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

39 minuti fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

59 minuti fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

1 ora fa

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla

Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro…

1 ora fa

Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”

In vista del match di Monza-Milan di domani sera all'’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo…

1 ora fa