Milan: si continua a monitorare Milik

Il Milan ha scelto Luka Jovic per l’attacco della prossima stagione, il serbo infatti potrebbe fare coppia con Ante Rebic e ricostituire il tandem stellare ammirato con l’Eintracht Francoforte quando i due hanno letteralmente saputo piegare le difese avversarie con gol e prestazioni da assoluti top player. Jovic è la prima scelta, la dirigenza da tempo sta studiando il modo per portarlo a Milano, ma la trattativa continua ad essere complessa soprattutto perché il presidente del Real Madrid Florentino Perez vorrebbe monetizzare il più possibile avendo comprato il serbo lo scorso anno per la cifra monstre di 60 milioni di euro.

Maggiori garanzie con Milik

I dubbi rimangono anche da parte del Milan che da un lato vorrebbe assicurarsi un ragazzo da rilanciare e dalle indubbie qualità, dall’altro vorrebbe evitare l’ennesimo salto nel buio perché di fatto Jovic ha disputato due sole belle stagioni nella sua carriera, in Germania, e dopo non ha più saputo replicare quanto di buono aveva messo in mostra. Ecco che il profilo di Arkadiusz Milik 

potrebbe essere meglio sotto l’aspetto dell’esperienza, il polacco conosce perfettamente il calcio italiano ed è un cecchino di comprovata bravura e professionalità. L’attaccante ha chiesto di andar via da Napoli, pertanto il contratto in scadenza nel 2021 non verrà rinnovato.

Kessiè arma di scambio?

La dirigenza rossonera da diverse settimane starebbe pensando di offrire il cartellino di Franck Kessiè al Napoli più ovviamente un conguaglio economico per arrivare ai 40 milioni di euro richiesto dal presidente De Laurentiis. Milik accetterebbe di vestire la maglia rossonera perché gli consentirebbe di rimanere in Italia, paese che ama molto e da cui non vorrebbe andare via. Sul polacco attenzione anche all’Atletico Madrid, ma soprattutto alla Juventus che necessita di un bomber vero da piazzare al posto di Gonzalo Higuain.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA LBDV – Napoli su Miguel Gutierrez

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei…

17 secondi fa

Milan-Stella Rossa, le ultimissime da San Siro

Questa sera, in quel di San Siro, appuntamento alle ore 21 per il match tra…

11 mins fa

Bayer Leverkusen-Inter 1-0. Goal e Highlights

Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…

23 mins fa

Atalanta-Real Madrid 2-3. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Real Madrid di Carlo Ancelotti.…

26 mins fa

Parma, obiettivo difensore a gennaio: c’è un preferito

Il Parma vuole regalare un nuovo difensore a Fabio Pecchia nel mercato invernale per sopperire…

30 mins fa

Manchester United, trattativa per il giovane Diego León

Il Manchester United è in trattative avanzate con il Cerro Porteno per l'acquisto del giovane…

50 mins fa