Il Milan vuole impreziosire il centrocampo con innesti sicuramente giovani, ma già dotati di buona personalità, oltre che potenzialmente in grado di compiere il grande salto una volta indossata la casacca rossonera. Obiettivo non certo facile, puntare sui giovani può essere senz’altro stimolante, ma racchiude sempre una certa rischiosità. Parecchi i nomi che sono stati fatti per il reparto centrale del campo, da Sandro Tonali a Florentino, da Szoboszlai a Camavinga, ma il profilo maggiormente seguito in queste ultime settimane è sicuramente quello di Teun Koopmeiners, centrocampista attualmente in forza all’Az Alkmaar.
Che Koopmeiners sia un predestinato lo si capisce subito, i paragoni sul suo conto si sprecano, tanto da essere ormai da tempo accostato ad una vecchia conoscenza rossonera, ovvero Mark Van Bommel per le movenze in campo e per l’impostazione del gioco. Il classe 1998 infatti gioca da mediano davanti alla difesa ed è un vero e proprio punto fermo del club olandese tanto da esserne diventato il capitano, così come lo è anche nella nazionale under 21 olandese con la quale ha giocato 15 gare realizzando 3 reti.
Koopmeiners nasce come difensore centrale, e le movenze ancora si vedono, mentre a lanciarlo nell’attuale ruolo di mediano è stato l’ex allenatore dell’Az Alkmaar John Van Den Brom
che fin da subito ne ha capito le potenzialità.Per essere un mediano Koopmeiners possiede piedi decisamente buoni che gli stanno permettendo una media reti del tutto inusuale. il giocatore infatti è un cecchino sui calci di rigore, in carriera ne ha tirati 22 sbagliandone soltanto uno. importante il suo contributo anche durante l’attuale stagione, 16 gol in 42 partite, dimostrazione che valore di questo ragazzo è veramente alto anche dal punto di vista realizzativo.
Koopmeiners piace al Milan, ma non soltanto. Sono diversi i club disposti ad inserirsi in una trattativa per portarsi a casa il talento olandese il cui cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, in costante ascesa considerata la splendida stagione fin qui disputata. Come detto, la concorrenza è alta, al momento ad insidiare i rossoneri ci sarebbero l’Everton ed il West Ham, ma siamo certi che l’esperienza italiana sarebbe senz’altro gradita al ragazzao desideroso di cimentarsi in un campionato qualitativamente superiore a quello olandese.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…