Milan, arrivano diverse indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato dei rossoneri. Andiamo a vederle qui di seguito.
Le indicazioni che ci arrivano sul prossimo mercato rossonero vedranno un Milan decisamente attivo con un tesoretto intorno ai 50 milioni al quale aggiungere la cifra che riusciranno a realizzare con le cessioni. Queste ultime avverranno tuttavia esclusivamente se si riusciranno ad ottenere cifre adeguate, ergo il Milan non svenderà alcun giocatore.
Iniziamo dalla difesa dove entrerà un rinforzo nella zona centrale, un profilo low cost non superiore ai 5-6 milioni di euro, piace Umtiti. Sulla corsie laterali potrebbero arrivare rinforzi in prestito o giovani a costi contenuti. Difficile, per intenderci, arrivare a Parisi per il quale l’Empoli chiede una cifra superiore ai 15 milioni. Probabile, ma non certa, l’uscita di Gabbia. Sicura invece quella di Ballo-Touré.
Discorso centrocampo, l’unico acquisto di spessore sarà un centrale da affiancare ai titolari Tonali e Bennacer. Il profilo al momento più probabile è Ruben Loftus-Cheek in uscita dal Chelsea e dal costo accessibile di 25 milioni. Un giocatore esperto, forte, duttile e di grandissimo spessore che andrebbe un po’ a fare quello che lo scorso anno faceva Kessie
, giocatore a lungo rimpianto proprio per come sapeva coprire alcune zone nevralgiche del campo e non sostituito adeguatamente in questa stagione.Sulla corsia di destra si proverà a tentare l’operazione prestito oneroso a 10 milioni per Zaniolo, mentre sulla sinistra, qualora partisse uno tra Rebic od Origi, forse entrambi, verrebbero ovviamente sostituiti con giocatori pari cifra, sempre seguito Noa Lang, ad esempio.
In attacco il secondo colpo di spessore e prospettiva potrebbe essere quello di Balogun acquistabile ad una cifra intorno ai 30 milioni. Già bloccato Arnautovic qualora Ibrahimovic dovesse salutare Milano.
Ancora dubbi non risolti sulla permanenza di Brahim Diaz il quale, in caso di ritorno a Madrid, potrebbe anche non venire sostituito, qualora Pioli decidesse di giocare senza un vero trequartista, forte della presenza di De Ketelaere il quale rimarrà a Milano. Probabili gli ingressi in rosa di alcuni prospetti della Primavera, in primis Chaka Traoré.
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…