Milan, ieri Gerry Cardinale ha potuto visitare casa Milan vedendo in prima persona la gloriosa bacheca rossonera.
Il nuovo proprietario americano si è detto entusiasta di questa nuova avventura, con l’augurio di poter continuare sulla cresta dell’onda creatasi grazie al progetto Elliott.
Paul Singer ha lasciato il Diavolo in buone mani, e adesso spetta a RedBird scrivere un nuovo capitolo per la storia del club.
‘Voglio vincere e diventare uno dei milanisti, odio perdere e farò di tutto per proseguire la storia di un club vincente: saremo responsabili’.
E’ così che Cardinale si è presentato nell’intervista di ieri a Casa Milan, con alle spalle la prestigiosa Coppa dei Campioni (Champions League).
Una volta siglati i rinnovi con gli organi competenti rossoneri (la M-M-M: Maldini-Massara-Moncada), si potrà passare al mercato, intervenendo la dove ce ne sarà bisogno.
Cosa manca a questo Milan per essere ancora più ambizioso ce lo dirà la sessione estiva (che inizierà ufficialmente il prossimo 1 Luglio), ma i rossoneri hanno da tempo imbastito una serie di trattative
che presto potranno vedere la luce in fondo al tunnel.
La sfilza dei nomi composta da: Botman –Renato Sanches, Pobega, Adli, Noa Lang, Asensio e Berardi non deve tralasciare un reparto in cui al Diavolo urge un’alternativa: il terzino sinistro.
Theo (‘Treno’, è così che lo definiscono tutti per le sue poderose cavalcate alla George Weah) Hernandez ha rinnovato il contratto col Milan sino al 2026: è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Scudetto conquistato, arando letteralmente quella fascia sinistra assieme al compagno Leao.
Tuttavia, se è vero che il terzino francese ex Real Madrid è considerato uno tra i più forti (al momento) del pianeta nel suo ruolo, è altrettanto vero che il Milan non può/deve accontentarsi di Ballo-Tourè come alternativa.
Il 25enne naturalizzato senegalese non ha convinto pienamente in questa stagione, e il suo futuro potrebbe essere lontano da Milanello.
Oltre ai vari Parisi e Cambiaso, Maldini starebbe sondando il terreno in Belgio: si tratta di Gerardo Arteaga, terzino classe 1998 del Genk.
In quest’annata ha collezionato 42 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 reti e 4 assist.
E’ un profilo giovane il cui cartellino si aggira sui 4 mln circa: su di lui anche Atalanta e Fiorentina, ma il Milan sta studiando la situazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Cardinale ha le idee chiare: la decisione sullo Stadio
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…