Calciomercato
Milan, si lavora per rinforzare la difesa a giugno: contatti con due squadre
Milan, il presente parla di un mercato invernale dedicato alla ricerca di un sostituto per Kjaer, ma sottotraccia si lavora su due profili per l’estate. Andiamo a vedere di chi si tratta
Il grave infortunio occorso a Simon Kjaer ha cambiato i piani del club e si lavora per portare a Milanello un nuovo centrale difensivo pronto all’uso. In questi giorni si susseguono i nomi degli obiettivi: Tanganga del Tottenham, Schuurs dell’Ajax, Botman del Lille, Sarr del Chelsea, Acerbi della Lazio.
Tutti obiettivi importanti, ma con un grande coefficiente di difficoltà in sede di trattativa, per vari motivi. Qualcuno arriverà, perchè la società vuole tentare fino all’ultimo di arrivare allo scudetto e alla Coppa Italia. Troppo grosso il rischio di finire la stagione solo con tre centrali di ruolo e uno adattato, ossia Kalulu.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, Pellegri libera Icardi: contatti serrati con Leonardo
Milan, programmazione per l’estate
Ma in parallelo alle operazioni del mercato invernale, si programmano quelle per il mercato estivo. La dirigenza vuole avere cinque centrali in rosa, tutti di livello importante. Anche per via della carta di identità di Kjaer e della ripresa dall’infortunio. Ovviamente, la società programma in funzione della partecipazione alla prossima Champions League, dove si vuole fare uno step ulteriore, andando oltre il girone di qualificazione. Maldini e Massara si concentrano su due nomi, che hanno caratteristiche simili e sono in una fascia di età che porta alla maturità calcistica.
In questi intensi giorni di contatti e trattative per il presente, la dirigenza rossonera è riuscita a trovare il tempo per una chiacchierata con Spezia e Fiorentina. dove giocano gli obiettivi per la difesa. Si tratta di Martin Erlic e di Nikola Milenkovic. Giocatori da tempo sul taccuino della dirigenza, che in questi due anni ha seguito con interesse il percorso dello spezzino e del viola.
Secondo gli addetti ai lavori, i due sono pronti per il grande salto in piazze importanti. Opinione condivisa da Casa Milan, che ha contattato il Sassuolo, proprietario del cartellino del croato Erlic. Mentre con la società gigliata alcuni contatti c’erano già stati e in quelle chiacchierate, il presidente viola Rocco Commisso, ha fatto presente che Milenkovic sarà trattabile da giugno.
Le cifre
La base di partenza delle due trattative sarà diversa: per Erlic si lavora su un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre per Milenkovic si lavora ad una acquisizione definitiva e con l’inserimento di contropartite. Il corazziere di Zara (Croazia), è un classe 1993, alto 1.93 per 90 kg è in forza da due anno allo Spezia e sta dimostrando di essere un centrale affidabile. Molto forte fisicamente e nel gioco aereo, dotato di un grande senso della posizione e dell’anticipo, malgrado la stazza è discretamente veloce.
Piace molto a Maldini, che tratta personalente con l’amministratore delegato Carnevali del Sassuolo. Il serbo Milenkovic, scovato dall’allora direttore sportivo della viola Pantaleo Corvino, nelle giovanili del Partizan Belgrado, è stato allenato da Pioli.
Proprio l’attuale allenatore rossonero è riuscito a strappare al giocatore una mezza promessa di essere favorevole al trasferimento. Rispetto ad Erlic, Milenkovic è brevilineo. Molto forte nel gioco aereo e fa valere questa dote anche in attacco. Palla a terra se la cava discretamente, abile negli anticipi e può essere impiegato anche come terzino destro.
Nella trattativa con la Fiorentina potrebbero essere inseriti i nomi di Gabbia, Saelemaekers, Krunic, Di Gesù, Stanga, Obaretin; Pellegri e Diaz. Tutti nomi nell’interesse della dirigenza fiorentina. Contropartite che servono a raggiungere la valutazione data al serbo, 20 milioni di euro circa.
Infine, nella chiacchierata con Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso si è infilato il nome di Cristiano Biraghi: il club rossonero infatti valuta un prestito per Fode Ballo Tourè e cerca un valido vice Hernandez. Ma difficilmente il forte terzino viola accetterà le lusinghe milaniste, volendo mantenere lo status di titolare acquisito con Italiano.
Calciomercato
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.
Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.
Lecce-Dorgu, la situazione
Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.
Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.
L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.
L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.
La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.
Calciomercato
Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli
David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.
La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.
L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.
Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.
Calciomercato
Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.
Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.
Napoli, chi è il calciatore nel mirino
Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.
Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.
I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.
L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.
La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale
-
Serie A7 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata