L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha portato una sperata euforia intorno all’ambiente Milan, i tifosi ci speravano da tempo e veder rientrare il loro campione nella scuderia rossonera non ha fatto altro che alzare un umore che da iniziò stagione vive di alti e bassi, soprattutto di bassi, aggiungo io. Si è tutti consapevoli che per risollevare le sorti di questo Milan Ibra da solo non basti ed occorra ricorrere nuovamente al mercato per sistemare ed aggiustar alcuni errori dirigenziali dell’estate. Parecchi nomi circolano per i vari reparti, da Todibo a Demiral per la difesa, da Lobotka a Matic per il centrocampo, ma prima di pensare agli acquisti bisogna fare un passo indietro e reperire la liquidità necessaria, per farlo bisogna iniziare a vendere, cosa peraltro molto difficile perché alcuni profili rossoneri erano stati acquistati ad una determinata cifra ed ora sicuramente il Milan non riuscirebbe più a riprendersi i suoi soldi, ammortamenti compresi, con il forte rischio di realizzare una pericolosa minusvalenza mai vista di buon occhio da parte della Uefa.
Sono parecchi i giocatori che potrebbero lasciare Milano già nel corso del mercato invernale di gennaio, Maldini e Boban starebbero senza sosta lavorando per riuscire a trovare i giusti accordi ascoltando le offerte ed i contatti che provengono da numerosi club interessati a rinforzare le loro rose. Sicuro partente è Fabio Borini
che piace al Genoa, ma è anche seguito della Premier League, Crystal Palace in primis. Anche Ante Rebic potrebbe lasciare dopo un anno prima parte di stagione deludente e tornarsene all’Eintracht Francoforte, club dal quale era arrivato ad agosto. Si sfoltisce anche la difesa, in caso di arrivo di Todibo il sicuro partente sarebbe il centrale Matteo Gabbia che potrebbe essere ceduto in prestito per farsi le ossa, così come Ricardo Rodriguez che non rientra più nei piani di Pioli potrebbe trovar sistemazione sempre in Italia nello specifico a Napoli tra le braccia aperte di Gattuso, ma attenzione anche al Fenerbahce. Altro probabile partente Franck Kessie che piace molto in Premier League, per lui si parla del Wolverhampton, ma non solo. L’ivoriano potrebbe partire qualora in rossonero dovesse arrivare un centrocampista di qualità, si cerca Matic, ma piacciono anche Lobotka, Berge ed Elneny. Da valutare con attenzione Paquetá che potrebbe ritrovare Leonardo qualora il dirigente alzasse l’offerta, al momento ritenuta troppo bassa, per portare il brasiliano a Parigi, per lui occorrono 35 milioni preferibilmente cash. Più difficili gli addii di Suso e Castillejo, il primo sta ricevendo le avances di Monchi che vorrebbe portarlo al Siviglia, ma per ora la trattativa è agli albori, mentre il secondo di fatto non sta avendo mercato pertanto potrebbe rimanere in rossonero fino all’estate.
L'Empoli è in pole position per l'acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua…
La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l'Inter blinda la qualificazione agli…
Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con…
Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà…
Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed…
Il Parma è in trattative con il Vélez Sarsfield per il giovane centrocampista Christian Ordóñez,…