Il Milan è al lavoro per sistemare, tra gli altri reparti, anche la difesa. Al momento sono due i giocatori sicuri al 100% di rimanere, mi riferisco al centrale Matteo Gabbia fresco di rinnovo ed al terzino sinistro Theo Hernandez che nonostante le avances del Paris Saint Germain continuerà a vestire la casacca rossonera, salvo proposte veramente indecenti, dai 60 milioni in avanti, per intenderci.
Discorso differente per a fascia destra dove sia Conti che Calabria non hanno confermato il loro valore, probabile quindi la cessione di uno dei due, più probabile il secondo, con l’innesto di un nuovo profilo, piace moltissimo Emerson del Barcellona.
Quasi sicura la permanenza del capitano Alessio Romagnoli, anch’egli eventualmente sacrificabile a fronte di un’offerta di almeno 50 milioni. La volontà del ragazzo è comunque quella di rimanere pertanto il Milan farà di tutto per accontentarlo continuando ad assicurargli lo stipendio che supererebbe il salary cap
imposto dalla proprietà Singer. A fianco del capitano potrebbe trovare spazio lo stesso Gabbia, ma Gazidis potrebbe anche optare per qualcuno che possa vantare qualche anno di esperienza in più ed ecco che una soluzione potrebbe arrivare dalla Juventus.Il sacrificato in casa Juve sarebbe Daniele Rugani che difficilmente a giugno avrà occasione di rinnovare, davanti a lui infatti troviamo Demiral, De Ligt, Bonucci e Chiellini, una concorrenza troppo numerosa per consentire al centrale difensivo di rimanere ancora un’altra stagione.
Rugani a gennaio è stato sondato da alcuni club esteri, ma in Italia è il Milan a seguirlo molto da vicino aspettando una mossa dalla Juventus. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro con un ingaggio di 3 milioni a stagione, cifre relativamente abbordabili per i rossoneri che potrebbero costituire una coppia difensiva tutta italiana di tutto rispetto.
Prima della partita contro l'Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai…
Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91', con la maglia azzurra ha collezionato in tutte…
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha commentato (prima ai microfoni DAZN e poi in…
Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell'Arsenal al St. James' Park contro…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa)…
Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la…