Calciomercato
Milan, si muove Ibrahimovic: contatti diretti con la famiglia di Gimenez
Milan, quando si muove direttamente Zlatan Ibrahimovic significa che la storia si fa seria. E di attaccanti lo svedese se ne intende, vediamo in dettaglio.
Si era mosso direttamente per Joshua Zirkzee, ora Zlatan Ibrahimovic lo sta facendo anche per Santiago Gimenez. Con la speranza di portare all’ombra del Duomo, naturalmente lungo la sponda rossonera del Naviglio, uno dei due.
Dell’attaccante olandese abbiamo già parlato a lungo. Agente o non agente, si deve entrare nell’ottica che il pacchetto Zirkzee costa 55 milioni. L’interrogativo che ci si pone in questi giorni non è dove reperire i soldi, bensì se valga la pena spenderli per lui. Due cose ben differenti.
E mentre si fanno questi ragionamenti, Zlatan Ibrahimovic ha intrattenuto contatti direttamente con la famiglia di Santiago Gimenez. Ricordiamo che la punta messicana non ha agenti, ma i suoi interessi vengono curati direttamente in casa.
Ovviamente il classe 2001 è affascinato dal progetto Milan, c’erano già stati altri contatti all’incirca un mese fa. Il costo di 50 milioni di euro sembra non preoccupare la dirigenza rossonera. Ad oggi, dovessimo scommettere una fiche, andremmo su di lui. Tuttavia, per dovere di cronaca, su Gimenez sono forti gli interessi di parecchi club europei.
Calciomercato
Calciomercato Milan, parla Moncada:” Abbiamo già cominciato a parlare di profili”
Calciomercato Milan, come direbbe un noto dirigente (Ariedo Braida), per la prossima stagione si deve definire il mercato a novembre. La dirigenza rossonera sta infatti preparando alcuni colpi, lo leggiamo qui di seguito dalle parole di Moncada.
Geoffrey Moncada ha rilasciato una lunga intervista davanti ai microfoni di DAZN andando a toccare diversi temi dell’AC Milan, tra cui quello legato al mercato e alla sua programmazione.
Qui di seguito le sue parole:” Abbiamo già cominciato a parlare di profili, sappiamo già chi vogliamo, saranno per giugno. Abbiamo una short list. Se parlo a novembre è poi difficile per noi acquistare…se mando qualche scout a vedere questi giocatori mi tocca cambiare nome o mi seguite”.
Calciomercato
Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”
Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a dicembre per trattare il rinnovo, ma la cessione non sembra un’utopia.
In casa Juventus continua a far discutere la situazione di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, il giocatore più pagato della rosa bianconera con un ingaggio di 12 milioni di euro all’anno, non ha convinto in questa prima parte di stagioni, con un rendimento ben al di sotto delle aspettative.
Il suo contratto scade nel 2026, ma il club bianconero, consapevole del peso economico dell’accordo, è intenzionato a incontrare presto il suo entourage per trattare un possibile rinnovo. Tuttavia, la Juventus non sembra disposta a mantenere la stessa cifra anche in futuro, mentre Vlahovic, dal canto suo, non sarebbe incline a una riduzione significativa delle sue richieste.
Se le due parti non troveranno un punto d’incontro, l’addio potrebbe concretizzarsi già a fine stagione. In questo scenario, la Juventus si troverebbe a dover cercare un nuovo centravanti per sostituire il serbo e continuare a competere ai massimi livelli.
Juventus, Adani su Vlahovic: “Se parte, Osimhen è la prima scelta”
Durante la trasmissione Viva el Futbol, Lele Adani ha affrontato il tema legato al futuro di Dusan Vlahovic e ha indicato un possibile sostituto per l’attacco della Juventus. “Se la Juventus sceglie di cambiare il centravanti, per me va a prendere Osimhen” ha dichiarato l’ex difensore di Inter e Fiorentina.
Adani ha poi spiegato il motivo di questa scelta, evidenziando il legame tra l’attaccante nigeriano il dirigente bianconero Giuntoli: “Giuntoli lo conosce bene, lo ha già avuto al Napoli. Osimhen sa come si vince uno Scudetto, conosce il campionato italiano e con la sua forza fisica è dirompente in un torneo come la Serie A, dove il ritmo non è altissimo. È una certezza, un giocatore affermato, non una scommessa da scoprire. Inoltre, potrebbe essere stimolato dall’idea di tornare in Italia. Secondo me, è la prima scelta. Va via Vlahovic? Scelta numero uno Osimhen“.
Calciomercato
Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le parole dell’agente.
Un giocatore che sta facendo parlare di sé è senza dubbio Jacopo Fazzini, centrocampista in forza all’Empoli.
Classe 2003, è il classico giocatore in grado di collocarlo in più zone della metà campo grazie alla sua duttilità unita a buone doti tecniche e atletiche.
Per lui ha parlato l’agente Stefano Ancillotti davanti ai microfoni del quotidiano La Nazione. Ecco le sue parole:” Su Fazzini c’è forte l’interesse del Milan. Quello che posso dire è che per Fazzini è stato fissato un prezzo non inferiore ai 13/14 milioni di euro”.
Sappiamo che i rapporti con l’Empoli sono stati e sono ad oggi ottimi. Il club ha infatti tra le fila Vasquez e Colombo i quali, se riscattati, permetterebbero ai rossoneri di monetizzare una cifra intorno ai 10 milioni di euro agevolando quindi l’acquisto di Fazzini. La trattativa possiamo dire senza timori di essere smentiti che è sul giusto binario, attendiamo sviluppi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana