I nostri Social

Calciomercato

Milan: si pensa già a gennaio

Pubblicato

il

Si pensa già a gennaio, Paolo Maldini sta lavorando senza sosta per definire i rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma, ma al contempo avrebbe già la testa proiettata al prossimo mercato. Il gruppo rossonero é coeso ed al momento non si riscontrano evidenti lacune, i risultati peraltro sarebbero dalla parte della dirigenza e del tecnico Stefano Pioli, ma le insidie sono molte e la stagione sarà lunga e complessa.

Siamo certi che se i rossoneri a dicembre dovessero ancora occupare gli attuali piani alti, la dirigenza metterebbe mano al portafoglio per tentare di proseguire l’ambizioso cammino per la Champions e perché no, anche per lo scudetto, vero sogno proibito di chi ha la fortuna di avere tra le propria fila Zlatan Ibrahimovic.

Due colpi

L’idea comune é comunque quella che servano ancora due rinforzi, uno in difesa ed uno in attacco. Serve un centrale affidabile, Musacchio e Duarte non convincono fino in fondo e Gabbia deve essere libero di crescere senza eccessivi pesi sulle spalle. Possibile quindi nuovo assalto a Milenkovic che sappiamo non volere rinnovare con la Fiorentina, oppure ad Ajer i cui contatti con il Celtic non sono mai del tutto cessati.

In attacco si cercherà di arrivare ad un vice Ibra, sarà sicuramente un profilo giovane in grado di non lamentarsi troppo se rimarrà in panchina, ma con la possibilità di subentrare a gara in corso e soprattutto carpire ogni segreto dello svedese, opportunità non per tutti. L’attaccante non viene comunque considerata una priorità, se si riuscirà a concludere sarà sicuramente un plus, ma rimane comunque il baby bomber Lorenzo Colombo su cui il Milan vuole puntare.

Calciomercato

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di seguito quali sono i piani per gennaio e per l’estate.

La situazione intorno a Samuel Chukwueze pare essere definita. Il nigeriano, autore ieri sera di una doppietta contro il Sassuolo, ha espresso la volontà di rimanere a Milano e giocare le sua carte e la dirigenza ha intenzione di accontentarlo.

Con le prestazioni altalenanti di questi ultimi due anni difficilmente si riuscirebbe a racimolare una cifra idonea, ma di fatto lo stesso Paulo Fonseca ha fatto sapere che Chuku, così come viene chiamato, è un giocatore da aspettare.

Milan

Diversi invece i ragionamenti per Noah Okafor il quale dovrebbe fare le valigie in estate, ma ci sono anche spiragli per quanto riguarda il mercato invernale. Lo svizzero sta deludendo e anche ieri sera lo stesso allenatore ha avuto modo di riprenderlo in più occasioni. Il giocatore ha mercato all’estero pertanto non dovrebbe essere difficile trovare una cifra intorno ai 15 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non sono andate come sperate, complice un duro infortunio.

Il francese non è mai realmente entrato nei meccanismi della squadra, nemmeno con due cambi di allenatore. Il club potrebbe quindi cederlo a gennaio ma a determinate condizioni.

Roma, Le Fée via a gennaio? I possibili scenari

Un investimento da circa 20 milioni di euro che il club giallorosso ha versato nelle casse del Rennes, pensando di aver trovato il giocatore giusto dal quale ripartire. Era questa la motivazione principale dietro al trasferimento nella capitale di Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000.

La straordinaria stagione in Ligue 1 aveva attirato l’attenzioni di diversi club europei ma alla fine il giocatore ha accettato la corte di Ghisolfi, con De Rossi però l’amore non è mai sbocciato, complice l’infortunio al legamento collaterale e l’esplosione di Pisilli. Juric ha deciso però di dare fiducia al giocatore, impiegandolo anche in Europa League ma senza risultati soddisfacenti.

Roma, Le Fée

ENZO LE FEE( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Finora sono 7 le presenze del centrocampista con la maglia della Roma e la sensazione è che a gennaio verranno considerate offerte per la cessione. L’idea della dirigenza potrebbe essere quella di farlo partire in prestito per recuperare la condizione e tornare pronto in estate. Il contratto quinquennale firmato a luglio rappresenta un segnale di fiducia ma prima il club ha bisogno di alcune garanzie.

In Serie A ci sarebbe qualche squadra disposta ad accoglierlo e anche il giocatore stesso a questo punto è aperto a qualsiasi soluzione.

A gennaio ci saranno ulteriori novità ma nel frattempo c’è da capire anche il pensiero di Ranieri in proposito, che potrebbe anche decidere di trattenerlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Tenerife, Edgar Badia ha firmato per sei mesi. Sfuma l’ipotesi Barcellona

Pubblicato

il

La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è il trasferimento del portiere spagnolo Edgar Badia.

Dopo essersi trovato al centro di speculazioni che lo volevano al Barcellona, Badia ha sorprendentemente scelto di unirsi al Tenerife. Questa mossa inaspettata ha destato curiosità tra gli appassionati di calcio, soprattutto considerando i precedenti rumors che lo vedevano in direzione di una delle squadre più blasonate d’Europa.

Badia, noto per la sua agilità e le sue parate spettacolari, ha firmato un contratto di 6 mesi con il club spagnolo delle Canarie. Sebbene inizialmente si parlasse di un possibile accordo con il Barcellona, il trasferimento del portiere polacco Wojciech Szczesny ha cambiato le carte in tavola, spingendo Badia a prendere una decisione diversa. Questo nuovo capitolo della sua carriera rappresenta un’interessante opportunità per il Tenerife, che potrà contare sulle sue abilità tra i pali per migliorare le proprie prestazioni in campionato.

Un nuovo inizio per Badia e il Tenerife

Il passaggio di Badia al Tenerife non è solo una questione di mercato, ma rappresenta una strategia ben precisa per entrambe le parti coinvolte. Per il portiere, questa è un’occasione per dimostrare il suo valore in un contesto diverso, lontano dalle luci dei riflettori delle grandi squadre. Per il Tenerife, invece, l’arrivo di un giocatore con esperienza e talento come Badia potrebbe essere il tassello mancante per raggiungere nuovi traguardi.

La decisione di Badia di unirsi al Tenerife è già stata verbalmente accordata, con i passaggi formali che seguiranno a breve. I tifosi sono già in fermento, curiosi di vedere come il portiere si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul gioco del Tenerife. A questo punto, non resta che aspettare il debutto di Badia con la sua nuova maglia, con la speranza che possa portare fortuna e successi alla squadra isolana.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Esteri11 mins fa

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Visualizzazioni: 444 Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco...

Coppa Italia30 mins fa

Fiorentina, i convocati per la sfida all’Empoli

Visualizzazioni: 320 La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l’Empoli: i convocati di Palladino....

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Coppa Italia31 mins fa

Lazio, Baroni: “Domani è un test importante per noi, teniamo alla Coppa Italia”

Visualizzazioni: 135 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Coppa...

liverpool liverpool
Premier League39 mins fa

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”

Visualizzazioni: 270 Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante credere nei piani...

Milan Milan
Calciomercato50 mins fa

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Visualizzazioni: 574 Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di...

Notizie55 mins fa

Leggende del calcio italiano: i giocatori più iconici della storia

Visualizzazioni: 312 Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento, lealtà, dedizione e...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Calciomercato1 ora fa

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Visualizzazioni: 480 Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Visualizzazioni: 411 Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una...

Calciomercato2 ore fa

Tenerife, Edgar Badia ha firmato per sei mesi. Sfuma l’ipotesi Barcellona

Visualizzazioni: 263 La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Visualizzazioni: 458 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto....

Le Squadre

le più cliccate