Calciomercato
Milan: si prepara il ritorno di Pobega
Tommaso Pobega potrebbe la prossima stagione tornare al Milan, il centrocampista è entrato nel mirino della dirigenza dopo l’ottima stagione fin qui disputata con il Pordenone. Pobega, lo ricordiamo, è di proprietà rossonera ed è stato allevato calcisticamente da Rino Gattuso che ha subito capito di avere tra le mani un potenziale top player. L’ex tecnico rossonero gli ha infatti insegnato il rispetto e la dedizione del lavoro, il lavorare sodo per ottenere quello per cui si ha iniziato questo mestiere senza lasciare mai nulla al caso.
Pronto il nuovo contratto
La dirigenza rossonera starebbe lavorando per mettere sul piatto un contratto fino al 2024 per il giovane centrocampista i cui paragoni illustri si sprecano. Egli infatti viene accostato a Matic per forza fisica ed intelligenza tattica, ma ricorda anche Castrovilli della Fiorentina esploso lo scorso anno con la Cremonese per poi passare in prima squadra con i viola.
Calciomercato
Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le cui probabilità di permanenza si abbassano giorno dopo giorno.
Il futuro di Noah Okafor – ad oggi – è lontano da Milano. L’esterno rossonero infatti potrebbe partire durante la finestra del prossimo mercato estivo.
Avere davanti un mostro sacro quale Rafael Leao di certo non gli rende la vita comoda, tuttavia nelle occasioni concesse da Paulo Fonseca lo svizzero ha decisamente deluso. Vero, un giocatore andrebbe valutato dopo una serie di prestazioni, ma la pazienza della dirigenza sembra essere terminata.
E anche quella del giocatore stesso il quale coi suoi agenti ha discusso l’eventualità di lasciare il club con intenzione di giocare con maggiore frequenza. Ovviamente, scontato dirlo, da qui a fine stagione avrà occasione di dimostrare il suo valore. Ad oggi c’è delusione in merito al suo operato.
Calciomercato
Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter
Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono porre delle basi per quello estivo.
Il Milan per l’estate ha diversi piani. Alcuni sono veri e propri obiettivi come ad esempio Samuele Ricci del Torino, altri ancora “in cantiere” con intenzione di chiudere, come ad esempio Santiago Gimenez.
Le priorità allo stato attuale sono quelle di arrivare a un vice Theo Hernandez e un vice Fofana, tuttavia si ragiona per l’estate per mettere le mani su un vero e proprio talento alle dipendenze del Como. Ci riferiamo ovviamente a Nico Paz, trequartista spagnolo naturalizzato argentino il quale sta facendo vedere a tutti di quale pasta sia fatto.
Il numero 79 dei lariani è arrivato in Italia ceduto dal Real Madrid il quale ha mantenuto un diritto di riacquisto del cartellino. Molto probabile una sua partenza da Como, oltre i rossoneri anche l’Inter ci ha messo gli occhi sopra. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni, ma in caso di asta al rialzo il prezzo potrebbe ulteriormente salire.
Per dovere di informazione, ad oggi non c’è una vera e propria trattativa, ma il Milan rimane in corsa, soprattutto dovesse effettuare alcune cessioni in estate, quale ad esempio quella di Noah Okafor.
Calciomercato
Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz
L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato: Nico Paz del Como. Nuove mosse per portarlo a Milano.
L’Inter, in vista del mercato di gennaio, punta il centrocampista argentino del Como Nico Paz, uno dei talenti messisi in mostra in questa prima parte di campionato. Giovedì era ad una cena per la fondazione Zanetti, possibili mosse per portarlo in nerazzurro.
Inter: nuova mossa per Nico Paz
Il centrocampista argentino del Como, classe 2004, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello e l’Inter ha già messo gli occhi su di lui.
Nico Paz è giocatore molto versatile, può giocare trequartista o centrocampista puro, proviene dalla cantera del Real Madrid, dove ha segnato 11 gol in 49 partite. Ha giocato anche nella prima squadra dei galacticos, con una rete in quattro presenze.
E’ arrivato in estate sul lago di Como, come detto si è messo in luce, con un gol in 9 presenze, poi ha esordito nell’Argentina di Scaloni ed ha ricevuto un investitura di non poco conto, come quella Lionel Messi.
Un indizio che i nerazzurri vorrebbero portarlo con sé è arrivato giovedì, quando l’argentino ha partecipato ad una cena sociale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Como. Era presente anche il ds Piero Ausilio e sembrerebbe se ne sia parlato.
Anche il fondo di investimento Oaktree pare abbia dato l’ok per l’operazione. Infatti, sembrerebbe una operazione in prospettiva futura per il nuovo regista dei nerazzurri.
Quindi la società nerazzurra si sta muovendo con decisione sul giovane argentino, la presenza alla serata della fondazione benefica dell’ex bandiera nerazzurra è un possibile indizio. Vedremo le mosse future del club di Marotta su Nicolas Paz.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…