Si scalda l’asse Firenze-Milano, il campionato non è ancora terminato, ma già si profilano i prossimi colpi di mercato ed i primi intrecci. In questa fase spesso è il fattore tempo a rendere un’operazione vincente, arrivare primi su un giocatore permettere di avere decisamente più chances per formalizzare un’offerta e concludere l’acquisto.
Sono ormai diverse settimane che la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Lucas Paqueta, centrocampista del Milan che in rossonero ha mai particolarmente brillato complice un utilizzo sporadico soprattutto durante questa stagione. Il brasiliano spesso è stato impiegato soltanto durante pochi scorci di gara, a volte fuori ruolo, ma quando ne ha avuto l’occasione non ha mai saputo sfruttarla al meglio, così la decisione di metterlo sul mercato con la speranza di riuscire a recuperare quantomeno i soldi spesi per non incappare in una sgradita minusvalenza.
La Fiorentina sarebbe infatti una delle maggiori pretendenti al calciatore brasiliano, la squadra di Commisso è convinta di riuscire a recuperare al meglio un talento finora inespresso, ma con grandi doti balistiche nelle gambe e probabilmente tanta voglia di giocare con continuità e sentire il calore dei compagni e dei tifosi, cosa che al Milan è decisamente mancata.
Nella trattativa per Paqueta il Milan avrebbe messo gli occhi su due calciatori viola di cui avrebbe chiesto informazioni in questi giorni. A riferirlo è Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter il quale riporta l’interesse peraltro mai celato verso Federico Chiesa e Nikola Milenkovic.
Per quanto riguarda il primo, l’operazione appare fin da subito in salita in quanto la quotazione appare proibitiva per le disponibilità economiche dei rossoneri, 50 milioni di euro non sono certo facili da reperire, ma con cessioni importanti la cifra potrebbe anche essere raggiunta. Il problema è un altro, Chiesa sembrerebbe già promesso sposo alla Juventus
ed in questo periodo il Milan non ha la forza contrattuale, nè di appeal per competere.Decisamente più percorribile la strada che porta a Milenkovic, difensore centrale classe ‘97 ed autore di una buona stagione con 3 reti in 29 presenze. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro ed ha un contratto con la Fiorentina fino al giugno 2022. Il club viola però non avrebbe intenzione di privarsi di un giocatore di così grande importanza per l’economia della squadra, pertanto al Milan avrebbe proposto un altro profilo.
I viola avrebbero proposto al Milan il cartellino di Pol Lirola, calciatore spagnolo classe ‘97 in prestito dal Sassuolo. È un terzino di spinta che agisce prevalentemente sulla fascia destra, ma può anche essere impiegato a centrocampo. Attualmente gioca in prestito con la Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il club di Commissio avrebbe proposto di girare il giocatore ai rossoneri in quanto desiderosi di trovare un affidabile terzino destro.
Il futuro di Calabria in rossonero è appeso ad un filo. Il giovane terzino destro con ogni probabilità verrà ceduto in quanto non ha per nulla convinto la dirigenza. Uno dei club maggiormente interessati a lui, a parte alcune squadre spagnole, sarebbe proprio la Fiorentina. Possibile quindi un ulteriore intreccio di mercato a più ampio raggio che coinvolga anche il giovane prodotto della cantera rossonera. I due club stanno lavorando, gli intrecci sono molti e riuscire ad incastrarli tutti ci vorrà tempo, seguiremo con attenzione la vicenda.
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo…
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…