Categorie: Calciomercato

Milan: si sogna Milinkovic Savic

Da sabato sera il Milan è terzo in classifica a seguito della risicata vittoria contro il Sassuolo ed il passo falso dell’Inter a Cagliari. La squadra di Gattuso vince ma non convince e a preoccupare è l’eccessiva stanchezza di alcuni suoi giocatori chiave come Kessiè e Bakayoko che non sono apparsi lucidi come bene ci avevano abituati e necessiterebbero pertanto di un pò di turnover. Il graduale rientro dall’infortunio di Lucas Biglia potrebbe ridare nuovo fosforo al reparto nell’attesa di poter meglio capire le mosse di Leonardo per il Milan che verrà. Il centrocampo sarà sicuramente un reparto dove verrà messa mano al fine di potenziarlo ulteriormente siccome alcuni dubbi amletici attanagliano tifosi e società in merito alla riconferma di Suso e Bakayoko, due enormi punti interrogativi su cui al momento non vi sono certezze.

Un’eventuale qualificazione alla Champions porterebbe nuovi denari da poter impiegare sul mercato ed i nomi accostanti al club rossonero di certo non mancano. Il Milan adesso piace, ha riconquistato quell’appeal perduto negli scorsi anni ed i progetti ambiziosi della società uniti ad una nuova stabilità economica determinano quel certo potere contrattuale che spinge i giocatori a guardare la squadra con rinnovata ammirazione.

Scalata a Milinkovic Savic

Leonardo ci aveva già provato a gennaio incassando un sonoro rifiuto da Lotito, ma in questi giorni è partito il rilancio su uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo ossia Milinkovic Savic. Il serbo classe ’95 è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, centrocampista centrale o anche trequartista è dotato di un fisico possente che gli permette di prevalere spesso sul gioco aereo e coprire bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

Ha un’ottima tecnica di base ed è ormai un punto fermo della Lazio e della nazionale serba. Sogno o realtà? Difficile dirlo, probabilmente quando Lotito chiedeva 120 milioni era un sogno, ma il valore del serbo si è assestato intorno ai 70-80 milioni pertanto di fronte a questa situazione è lecito quantomeno provarci considerata l’età e le potenzialità del giocatore.

Cutrone nella trattativa

Arrivare a Milinkovic Savic non sarà facile, trattare con Lotito non è mai una passeggiata e se consideriamo che stiamo parlando di uno dei giocatori della Lazio con maggior talento la strada non può essere che in salita, ma il Milan potrebbe avere in casa la soluzione che potrebbe far vacillare il presidente laziale ed inserire quindi nella trattativa il baby bomber Patrick Cutrone, giocatore che nella squadra di Gattuso non sta trovando gli spazi necessari siccome davanti ha un certo Piatek.

Il giovane attaccante vorrebbe continuità e, come già fatto sapere dal suo agente, non sarebbe disposto a rimanere un altro anno se le possibilità di giocare dovessero continuare ad essere così scarse. La Lazio d’altro canto starebbe cercando un alter ego di Immobile e potrebbe essere disponibile ad un incontro preliminare circa la fattibilità della maxi operazione apprezzando molto le doti di Cutrone ed i suoi grossi margini di crescita.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Parma, UFFICIALE l’arrivo di Mathias Løvik

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l'acquisto del norvegese…

4 mins fa

Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro

Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti…

11 mins fa

Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud

Il Tottenham sta finalizzando l'accordo per l'acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L'annuncio ufficiale…

22 mins fa

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027,…

32 mins fa

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Questo di gennaio potrebbe essere l'ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due…

51 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non…

1 ora fa