Calciomercato
Milan: si valuta il ritorno di Bakayoko
Con il Milan ha giocato una sola stagione, ma Tiemoué Bakayoko è uno dei giocatori più rimpianti dalla tifoseria rossonera e probabilmente dalla stessa dirigenza. Arrivato a Milano lo scorso anno, con Gattuso non sono sempre statuate rose e fiori, ma all’ex tecnico rossonero va il merito di avere forgiato il francese a sua immagine e somiglianza, quantomeno in senso calcistico, facendogli disputare una delle sue migliori stagioni da quando è calciatore. Nonostante numerosi limiti, con il lavoro e la fatica Bakayoko ha saputo domenica dopo domenica prender in mano il centrocampo e diventarne una diga insormontabile, un muro davanti alla difesa contro cui molti avversari sono andati a scontrarsi uscendone con le ossa rotte.
I rimpianti
Sarebbe rimasto per parecchi anni ancora fosse stato per lui, a Milano Bakayoko stava bene, il rapporto coi tifosi era ottimo, quello con la squadra pure. La scorsa estate ha provato a convincere il suo agente, ma purtroppo il costo del cartellino ha bloccato il riscatto, non era purtroppo il momento, il mercato in uscita non era decollato ed il fair play finanziario di fatto non ha consentito una simile operazione.
Bakayoko quindi con gli occhi lucidi ed il cuore rossonero è tornato a Londra per allenarsi con il Chelsea, club che ne detiene il cartellino, ma dopo pochi giorni è stato dirottato a Monaco dove però non ha convinto e difficilmente verrà quindi riscattato.
Il Milan ci pensa
Bakayoko tornerà al Chelsea dove però sarà nuovamente soltanto di passaggio, Lampard non lo vede nei suoi progetti futuri per questo il Milan potrebbe tornare sul centrocampista, quantomeno farci un pensiero ed una chiacchierata con il suo agente per capire i termini economici.
Il giocatore tornerebbe al Milan domani mattina, resta solo da capire quanto il profilo sia gradito a Rangnick, futuro prossimo allenatore rossonero. Prezzo e caratteristiche fisiche del giocatore potrebbero bloccare l’eventuale trattativa prima ancora di nascere. Nelle prossime settimane sapremo con precisione chi siederà sulla panchina milanista e senza dubbi qualcosa si muoverà anche per il futuro del francese.
Calciomercato
Milan, si ipotizza il ritorno di un ex
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate: ecco chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.
L’idea di un suo ritorno al Milan è nell’aria da parecchio: si tratta di un giocatore che non è certo primatista di presenze con la sua attuale maglia.
La maglia, poi, è quella del Real Madrid. Sì, avete capito bene: il trequartista Brahim Diaz, già rossonero per il triennio 2020-2023, potrebbe presto tornare al club.
A rinforzare questa ipotesi, come abbiamo accennato, potrebbero essere le sue esigue presenze: solo 254 minuti nell’arco di 9 partite con i Blancos. Un ruolo chiave nel riportare il portoghese a Milano potrebbe giocarlo un suo grande amico: il difensore francese Theo Hernandez.
Difficile, però, che arrivi in prestito. Questa è l’opinione riportata un paio di giorni fa dal giornalista Carlo Pellegatti: verificando con le nostre fonti, al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.
Calciomercato
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.
Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.
Di Marzio, le parole sul futuro di David
“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.
Calciomercato
Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.
Ecco i punti principali:
Mike Maignan
Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.
Tijjani Reijnders
Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.
Matteo Gabbia
Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.
Theo Hernandez
Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.
Altri giocatori
Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.
Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato