Categorie: Calciomercato

Milan: si valutano offerte per Donnarumma

Gigio Donnarumma è sul mercato, il Milan ha necessità di fare cassa ed il portierone rossonero è al momento uno dei pochi rossoneri ad avere un certo appeal oltre agli occhi puntati addosso di numerosi club europei, primo fra tutti il Psg, ma attenzione anche al manchester United che sottotraccia sta chiedendo informazioni al fine di poter lanciare un’offerta ufficiale. La richiesta è ormai nota, tra i 50 ed i 60 milioni di euro, cifra alta, ma assolutamente giustificata vista la giovane età del giocatore unita però ad un’esperienza notevole maturata in Serie A, oltre ovviamente ad ancora ampi margini di miglioramento. Chi prenderà Donnarumma potrà avere il ruolo coperto per vent’anni e per un talento del genere sono soldi assolutamente ben spesi.

Il Psg si è visto recentemente respingere una prima offerta che consisteva in 20 milioni più Alphonse Areola, ma le porte ai parigini non sono state chiuse, il Milan non ha ritenuto congrua la proposta e vorrebbe più soldi cash. Resta anche da capire, e qui iniziano le mie perplessità, a cosa possa servire Areola. Non discuto sulle doti tecniche, ma se l’obbiettivo è quello di fare cassa e liberarsi di un ingaggio importante come quello di Gigio che ricordiamo essere di 6 milioni, allora perchè prendere un portiere che attualmente ne guadagna 4,5 e per venire a Milano ne pretenderebbe almeno 5? Ritengo sostenibile invece la soluzione alternativa, ossia promuovere titolare Plizzari col prezioso supporto del vice Pepe Reina, portiere affidabilissimo e di comprovata esperienza. Non so quanto il Milan al momento stia valutando questa opzione, ma in una stagione di rinnovamento e ricostruzione e fuori dalle coppe una chanche al giovane portiere la darei, a maggior ragione che quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovar pronto.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…

6 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…

6 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…

6 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…

7 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…

7 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…

7 ore fa