Milan, Simakan – Konè per un diavolo a caccia di diamanti: le schede

Se ci saranno opportunità, ci faremo trovare pronti”. Parole che spalancano un orizzonte ben definito sulla finestra invernale del calciomercato di gennaio, quelle pronunciate a più riprese dagli addetti ai lavori di via Aldo Rossi, con cannocchiali puntati verso Oltralpe. Il mercato del Milan, infatti, è rivolto principalmente agli orizzonti francesi, a caccia di diamanti, seppur grezzi, in grado di poter completare quei roster che necessitano di qualità e quantità.

Ok, il nome è giusto! A Mohamed Simakan corrisponde l’identikit perfetto per la difesa

Centrale giovane ma già affidabile, forte fisicamente, dal piede raffinato e forte nell’uno contro uno: l’identikit stilato a più riprese da Paolo Maldini per tracciare le stigmate del centrale perfetto per rinforzare la terza linea del diavolo, ha assunto i connotati di Mohamed Simakan, centrale classe 2000 dello Strasburgo che si sta avvicinando, passo dopo passo, al regno del diavolo. Dotato di grande forza fisica (è alto 186 cm) alla quale abbina una buona tecnica di base, il transalpino risulta uno dei migliori centrali della Ligue 1 in diverse statistiche, tra le quali duelli difensivi vinti a partita (4,93 in media) , gestione della palla e capacità di ribaltare l’azione riversandosi in attacco (1,4 dribbling riusciti, miglior dato del campionato francese). Un guerriero perfetto per difendere la terza linea rossonera in battaglia.

Kouadio Konè, l’altro diamante grezzo sulla lista del diavolo

Gioca nel Tolosa, in Ligue 2, è un classe 2001 ma studia già da veterano del ruolo: Kouadio Konè è un altro dei nomi segnati in rosso sui taccuini di Moncada, grande intenditore di calcio transalpino. Mediano tuttofare e centrocampista definito in gergo box-to-box, il giovane francese ha la capacità di trasformare rapidamente l’azione  difensiva in offensiva: idealmente, potrebbe risultare il perfetto dirimpettaio di Kessie o Bennacer, considerando l’ottima tecnica di base e un fisico da vero lottatore.
Se per Simakan il conto alla rovescia pare esser davvero in dirittura d’arrivo, con l’offerta rossonera che si è avvicinata tantissimo alla richiesta dello Strasburgo (circa 18 mln), per Konè, il Tolosa continua a chiedere una cifra considerata elevata per le casse del diavolo( 10 mln la richiesta contro i 5 messi sul piatto da Maldini e Massara).
Due gioielli grezzi, per due boutique davvero care e pretenziose: il diavolo sarà chiamato ad un sacrificio economico importante per assicurarseli.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Lecce-Juventus, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

5 mins fa

Il Milan punta su Reda Belahyane: il giovane talento del Verona nel mirino per gennaio

Il nome di Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 del Verona, è sempre più in cima…

25 mins fa

Borja Valero: “L’inter è la squadra da battere. Sarò sempre grato a Spalletti e Conte. Sulla Fiorentina…”

Borja Valero, grande ex del match di oggi tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato una…

45 mins fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio

Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

50 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli

Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

55 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

60 mins fa