Calciomercato
Milan, Singo in stand-by: le mosse di Furlani
Milan, andiamo qui di seguito a vedere la situazione del mercato rossonero, nello specifico alla casella terzino destro.
Il Milan continua a monitorare con estrema attenzione Wilfried Singo, terzino destro in forza al Torino.
Sembrava una trattativa bene avviata, soprattutto per quanto riguardava i tempi ed invece il tutto è stato messo in stand-by. Ed i motivi sono puramente economici.
Giorgio Furlani in questo momento ha un vero ed unico obiettivo, quantomeno nell’immediato, ossia trovare un accordo per Yunus Musah, operazione che non permetterà altri acquisti, se prima non verranno fatte delle cessioni.
Ecco quindi che dopo l’acquisto del centrocampista, ci si concentrerà sulle vendite di alcuni giocatori quali Rebic, Origi, Gabbia, Adli, Saelemaekers e Messias dai quali verranno reperite disponibilità economiche per gli altri colpi. Compreso Singo.
Il tutto solo ed esclusivamente una volta capita bene la cifra a disposizione della dirigenza. Sappiamo infatti che il Milan vorrà intervenire sulle corsie esterne arretrate, in centro alla difesa ed in attacco. Servirà quindi vendere, e farlo bene.
Per tornare a bomba, Singo continua ad essere un reale obiettivo, ma il tutto verrà rivisto nelle prime giornate di agosto.
Calciomercato
Como, colpo Dele Alli? Il centrocampista è in città
Il Como punta la salvezza con gli occhi fissi sul mercato. L’ultimo obiettivo dei lariani sembra essere lo svincolato Dele Alli.
Il Como sta valutando l’ipotesi di avvicinarsi a Dele Alli. L’ex promessa del calcio inglese è in città, e attualmente si trova al Sinigaglia per assistere al match contro la Roma.
Il club lariano sta pensando di farlo allenare con il gruppo, con lo sguardo rivolto al mercato di gennaio. Non si tratta di un investimento a breve termine: l’ultima apparizione di Alli risale al febbraio 2023, pertanto non sarebbe immediatamente pronto.
Nonostante ciò, la qualità del giocatore non è in discussione. Un tempo considerato un astro nascente, Alli potrebbe ancora dare molto. La sua carriera è stata frenata da ripetuti problemi fisici, ma anche da un contesto emotivo complesso legato a un’infanzia difficile. L’ambiente di Como potrebbe offrirgli una nuova dimensione, lontano dai riflettori più esigenti, per ritrovare motivazioni e serenità.
Como-Dele Alli, un’opportunità di rilancio reciproco
Il club lariano, da parte sua, intravede la chance di assicurarsi un elemento capace di trasformare in oro la mole di gioco creata dalla squadra di Fabregas. Se questo affare dovesse andare in porto, il Como potrebbe rigenerare un talento mai espresso del tutto, ma allo stesso tempo dare un segnale di ambizione al proprio pubblico.
In fondo, la sfida è doppia: rilanciare una squadra che cerca continuità e offrire a un campione in declino l’ultima possibilità di dimostrare davvero ciò che avrebbe potuto diventare.
Calciomercato
Toronto, Bernardeschi corteggiato dall’Europa: può tornare
Federico Bernardeschi può tornare in Europa. È questa l’indiscrezione che sta girando in queste ore e che potrebbe trovare conferme durante il calciomercato.
L’esterno ex Juventus e Fiorentina è al suo terzo anno in Canada ma la sua avventura potrebbe concludersi a breve. Alcuni club europei hanno chiesto informazioni e potrebbero muoversi.
Toronto, Bernardeschi ancora in Europa? Le due pretendenti
In MLS ha trovato nuova linfa, grazie a una società in crescita e compagni talentuosi. Ora però per il n°10 potrebbe essere arrivato il momento di salutare il Nord America.
Infatti, pare che alcuni club del Vecchio Continente abbiano chiesto informazioni circa la situazione contrattuale dell’attaccante italiano. Il contratto coi canadesi scade a dicembre 2026 ma le possibilità che non venga onorato fino in fondo sono in crescita.
Secondo quanto emerso, due club greci starebbero pianificando una prima proposta per convincere Bernardeschi a tornare vicino alla sua terra d’origine. Nello specifico si tratterebbe di Olympiakos e Panathinaikos. Entrambe sono intenzionate a fare almeno un tentativo ma dovranno soddisfare le richieste del Toronto.
La sensazione è che con 5/6 milioni l’affare potrebbe chiudersi, fermo restando che prima vanno capite le intenzioni del giocatore, protetto in occasione dei draft per la nuova stagione di MLS e considerato un punto di riferimento della rosa.
🚨🆕 #Panathinaikos⚔️#Olympiakos
Panathinaikos FC and Olympiakos are all planning moves for Toronto winger Federico Bernardeschi. pic.twitter.com/dHVmOhlatD— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 15, 2024
Calciomercato
Juventus, senti Mendes: “È ancora uno dei migliori club d’Europa. Su Silva…”
L’agente portoghese ha parlato a Tuttosport. Il difensore del Benfica è nel mirino della Juventus, mentre Francisco Conceição si gode la sua avventura a Torino.
Jorge Mendes, uno dei procuratori più influenti del calcio mondiale, si prepara a ricevere il premio come miglior agente europeo. Nel frattempo, in un’intervista a Tuttosport, ha parlato di alcuni suoi assistiti, soffermandosi in particolare su Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, e su Francisco Conceição, già parte della Juventus.
Tra i temi caldi, Mendes ha toccato il futuro di Antonio Silva, classe 2003 e talento cristallino del Benfica, finito nel mirino della Juventus.
“La Juventus continua a essere uno dei migliori club d’Europa… ma il futuro appartiene a Dio,” ha dichiarato Mendes. “È un giocatore giovane con molta qualità, di livello mondiale. Ha già dimostrato il suo valore, ed è per questo che anche l’anno scorso alcuni dei migliori club europei volevano ingaggiarlo.”
Il difensore portoghese, legato al Benfica fino a giugno 2027 e con una valutazione di circa 40 milioni di euro, potrebbe rappresentare un’importante soluzione per i bianconeri, alle prese con gli infortuni di Bremer e Cabal. La Juventus, secondo quanto riportato, avrebbe avviato dei contatti esplorativi, valutando una strategia che prevede un prestito a pagamento con un diritto di riscatto elevato. L’obiettivo è stabilire una priorità per trattare un eventuale trasferimento definitivo durante il mercato estivo.
Juventus-Conceição: una scommessa vincente
Mendes si è poi soffermato su Francisco Conceição, che ha già fatto il salto in bianconero. Le sue parole a riguardo:
“È un giocatore eccezionale, un incursore naturale che può giocare in qualsiasi squadra del mondo. Ed è molto più di quello che si pensa! Francisco è felicissimo di giocare per la Juventus, che è sempre stato il suo desiderio. È molto felice”, conferma Mendes a Tuttosport. “Il padre Sergio? È una questione di tempo, perché è un allenatore fenomenale. È un allenatore destinato a stare in qualsiasi squadra del mondo, così come è un serio candidato a vincere la Champions League con un grande club o le Coppe europee e mondiali con le squadre nazionali“.
La Juventus, sempre attenta ai giovani talenti, potrebbe aver trovato in Antonio Silva e Francisco Conceição i tasselli per costruire il futuro. Ma se sul primo c’è ancora strada da fare, sul secondo i bianconeri possono già contare su un giocatore motivato e con grandi prospettive. Mendes, intanto, conferma che il futuro dei suoi assistiti, e forse anche quello della Juventus, è luminoso.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie5 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic