Milan, siamo alle solite, oseremmo dire. L’attacco continua a rappresentare un problema e la dirigenza inizia a guardarsi intorno con idee nel breve e nel medio periodo. Vediamo qui di seguito nel dettaglio lo stato dell’arte.
Il Milan non ha veri e propri problemi nella fase offensiva, nel senso che i gol arrivano, ma sta seriamente ragionando sugli interpreti. Morata e Abraham ad oggi non stanno assicurando un quantitativo di reti tale da ritenersi soddisfatti e soprattutto l’attaccante inglese rappresenta un forte dubbio anche per il futuro. Ergo, ad oggi l’inglese non verrebbe riscattato.
Posta la sicura permanenza di Morata, il Milan si sta guardando intorno, gli obiettivi sono due: Jonathan David e Santiago Gimenez. Il primo si libererà a costo zero la prossima estate dal Lille
. Per averlo a gennaio bisognerebbe pagare un indennizzo probabilmente intorno ai 10 milioni di euro, cosa che difficilmente i rossoneri faranno. Il rischio, aspettando ancora, è che altri club si intromettano e sappiamo che Inter e Juventus, per stare in Italia, hanno già contattato l’entourage del giocatore.Un secondo obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è Gimenez. Lo stesso attaccante aveva dichiarato di essere stato cercato dal Milan la scorsa estate facendo sapere di essere molto interessato a un’ipotesi di questo tipo. Il problema in questo caso è il prezzo, la cifra richiesta è infatti non inferiore ai 40 milioni di euro. Spendibile per un attaccante del suo calibro, ma da capire le reali intenzioni della dirigenza.
Aggiornato al 17/10/2024 11:11
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…