Calciomercato
Milan: stagione finita per Romagnoli
Il Milan perde i pezzi proprio mancano più solamente tre partite alla fine del campionato, ma c’è ancora un enorme obiettivo da traguardare, l’Europa League. Oltre all’infortunio distorsivo di Andrea Conti i cui esami di questa mattina escludono complicazioni, registriamo la brutta tegola per Romagnoli, per lui stagione finita. Il centrale difensivo ha rimediato ieri sera sul campo del Sassuolo una lesione distrattiva del muscolo gastrocnemio del polpaccio destro. Il capitano da qui alla fine del campionato, non potendo nemmeno contare su Duarte, verrà sostituito dal giovane Matteo Gabbia il cui banco di prova sarà fondamentale per decidere se tenerlo o darlo in prestito per un anno.
Calciomercato
Milan, clamoroso ritorno su Joao Felix? Conceicao e Mendes le chiavi
Milan, l’interesse per l’attaccante portoghese ha origini ben lontane e più volte proprio noi di Calcio Style vevamo raccontato di alcuni dialoghi con l’entourage del giocatore. Interesse che pare essersi risvegliato.
Un profilo da sempre gradito al Milan quello di Joao Felix, ma poco accessibile sotto il punto di vista del cartellino e dell’ingaggio.
Attualmente in forza al Chelsea, l’attaccante classe ’99 non rientra nei progetti attuali e futuri del tecnico Maresca. Motivo per il quale i Blues starebbero cercando di piazzarlo fuori dalla Premier League e l’ipotesi di cessione in prestito col passare dei giorni sembra potere essere concreta.
Ma per quale motivi adesso il Milan potrebbe avere più possibilità rispetto al passato? Certamente per il filo che unisce Sergio Conceicao a Jorge Mendes il quale lo ricordiamo è il procuratore di Joao Felix. Secondo indizio è il fatto che Conceicao ha chiesto espressamente il giocatore, qualora ovviamente vi fossero i presupposti per prenderlo in prestito.
Ricordiamo che attualmente l’ingaggio dell’attaccante è poco meno di 6 milioni di euro. Con uno sforzo economico del Chelsea, i rossoneri potrebbero trovarsi a pagare una parte dello stipendio, indicativamente la metà e portarlo a casa con intenzione di rivedere il tutto in estate.
La valutazione del giocatore è comunque scemata in questi ultimi mesi e qualora entro l’estate entrassero nuovi capitali, non sarebbe nemmeno escluso un trasfrimento a titolo definitivo, ma questa sarà un’altra storia da raccontare più avanti.
Ricapitolando: Joao Felix è sul mercato, il Chelsea non sta trovando chi paga l’intero cartellino e quindi accetterà di cederlo in prestito, l’ingaggio non è impossibile se pagato da entrambi i club, Conceicao lo ha espressamente richiesto e il Milan ha necessità di un giocatore con quelle caratteristiche, oltre agli ottimi rapporti con lo stesso Jorge Mendes che potrebbero fare la differenza.
Fantacalcio? A questo punto potremmo dire di no, anzi seguiremo gli sviluppi con attenzione.
Calciomercato
Juventus, si avvicina l’addio di Cambiaso? Fissato il prezzo
La Juventus fissa il prezzo per Andrea Cambiaso: 75 milioni di euro. Il Manchester City è interessato, ma non ha ancora avanzato un’offerta ufficiale.
La Juventus ha stabilito il prezzo per il trasferimento del talentuoso terzino Andrea Cambiaso: 75 milioni di euro. Questa cifra ha attirato l’attenzione del Manchester City, che sembra seriamente interessato a rafforzare la propria rosa con il giovane italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese sarebbe disposto a offrire a Cambiaso un contratto fino al 2030, con uno stipendio annuo di 6 milioni di euro.
Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Nonostante l’interesse concreto, il Manchester City non ha ancora presentato un’offerta ufficiale alla Juventus. Le trattative potrebbero iniziare nelle prossime ore, con entrambe le squadre desiderose di trovare un accordo vantaggioso. La situazione è in continua evoluzione e potrebbe portare a sviluppi significativi nel calciomercato internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Juventus ask €75M to sell Andrea #Cambiaso. #ManchesterCity are really interested and set to offer a contract until 2030 (€6M/year) to the right fullback, but #MCFC have no submitted official bids to #Juve, as of now. #ManCity will open talks with Bianconeri in the next hours
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Gabriele Cioffi a Milano: accordo vicino con Al-Ahli
Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l’Al-Ahli: l’allenatore è pronto a volare verso una nuova avventura nel calcio internazionale.
Cioffi e l’Al-Ahli: Un Passo Verso l’Oriente
Gabriele Cioffi, noto allenatore italiano, è a Milano per finalizzare i dettagli del suo contratto con il noto club dell’Arabia Saudita dell’Al-Ahli. Le trattative sono in fase avanzata e l’ex-allenatore dell’Udinese potrebbe partire nelle prossime ore per raggiungere la sua nuova squadra.
Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per lui, che avrà la possibilità di misurarsi con il calcio mediorientale: in costante crescita di prestigio e competitività. L‘Al-Ahli, uno dei club più titolati del paese, sta investendo molto per rafforzare la propria rosa e guidare il campionato saudita verso nuovi successi.
L’Impatto dell’ex-Udinese nel Calcio Saudita
L’arrivo di Cioffi in Arabia Saudita è visto come un passo importante per l’Al-Ahli, che punta su un tecnico di esperienza internazionale per rilanciare le proprie ambizioni. L’allenatore italiano, con la sua visione tattica e la capacità di gestire spogliatoi complessi, rappresenta la scelta ideale per un club, che mira a dominare sia a livello nazionale che continentale. La sua esperienza in vari campionati europei gli fornirà gli strumenti necessari per affrontare le sfide del calcio saudita, dove le aspettative sono alte e le pressioni notevoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Gabriele #Cioffi a Milano per definire con l’Al-Ahli: partenza prevista nelle prossime ore pic.twitter.com/vqJVNShlBz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato23 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta