I nostri Social

Calciomercato

Milan: su Donnarumma bisogna alzare la voce

Pubblicato

il

Milan

3 Coppe Intercontinentali, 7 Coppe dei Campioni oltre svariati trofei nazionali, ritengo che il Milan non abbia certo bisogno di presentazioni. E come tale deve pretendere  rispetto e soprattutto ottenerlo. Il preambolo viene reso necessario allorquando si deve trattare il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, sulla carta facile, di fatto un gioco d’incastri con un burattinaio che tira i fili dal nome Mino Raiola.

Tre possibilità

Donnarumma ha davanti a sè tre possibilità, rinnovare con il Milan, essere ceduto oppure non rinnovare ed essere così liberato a parametro zero a fine anno. Ovviamente il Milan dovrà scongiurare l’ultima ipotesi cercando di rinnovare il contratto con il portierone siccome questo è il volere del club e quello del giocatore. Ad inizio articolo ho scritto che sulla carta la trattativa parrebbe facile, verissimo, c’è il volere del club, sembra ci sia il volere anche del giovane portiere, ma i conti vanno fatti insieme all’oste pertanto si deve coinvolgere anche l’agente Mino Raiola, e qui inizia il bello, o il brutto….dipende come la si vuole vedere.

La richiesta

Raiola chiede 10 milioni di euro annui per il rinnovo di Donnarumma, cifra impossibile per il Milan che avrebbe già chiaramente fatto intendere la sua indisponibilità ad accettare tali condizioni. Probabile che la richiesta del procuratore sia provocatoria, che abbia sparato alto per capire le reali intenzioni del club. Ma altresì probabile che l’italo-olandese sia già in parole con altri club (Juventus?) per piazzare il portiere della nazionale a parametro zero intascandosi una mega provvigione. Il Milan non può non ascoltare questi segnali e soprattutto non può restare fermo.

Cosa fare adesso?

Il Milan ha perso la battaglia, da qualunque parte la si guardi, Raiola ha fatto la mossa giusta, i rossoneri sono sotto scacco, ma possono uscirci. Come? Vendendo Donnarumma alla migliore offerente che al momento pare essere il Chelsea. Difficile ottenere 50 milioni, stando così le cose anche 35-40 potrebbero già significare un successo, l’alternativa la sappiamo, l’ho scritta prima, si perderebbe Donnarumma a parametro zero ed il detto piuttosto che niente meglio piuttosto in questo caso ritengo sia mai più veritiero.

Che sconfitta

Da questa vicenda se ne esce tutti sconfitti, il Milan in primis con la sua dirigenza ancora poco scafata per potere combattere una battaglia con un vecchio lupo di mare come Raiola. Ma ne esce sconfitto anche Donnarumma il quale ha avuto mesi davanti per fare lui per primo una mossa, è stato portiere del Milan a 16 anni, è portiere della Nazionale, ritengo non gli manchino le palle per prendere decisioni. Eppure non l’ha fatto, si è dichiarato innamorato del Milan, salvo poi lasciare fare a chi gli promette soldi e prestigio, ed al momento non possono essere i rossoneri, ma in futuro chissà. C’è gente che per amore del suo club è sceso in Serie B, ed è il suo predecessore in Nazionale. I gesti li fanno le persone, i procuratori spesso ammazzano i sentimenti del calcio, soprattutto se si stanno ad ascoltare.

 

Calciomercato

Leicester, Nistelrooy conferma la partenza di Choudhury

Pubblicato

il

Ruud van Nistelrooij

Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a giugno, con l’accordo verbale già concluso.

Ruud van Nistelrooy, allenatore del Leicester City, ha confermato che Hamza Choudhury è pronto a lasciare il club entro la prossima settimana. Dopo intense trattative, il centrocampista inglese si trasferirà allo Sheffield United con un accordo di prestito valido fino a giugno. Le due squadre hanno raggiunto un’intesa verbale che prevede la copertura completa dello stipendio del giocatore da parte dello Sheffield.

Leicester, i dettagli dell’accordo

L’accordo di prestito rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre. Il Leicester City, attualmente concentrato su altre necessità di mercato, ha scelto di dare a Choudhury l’opportunità di giocare con maggiore continuità. Dall’altro lato, lo Sheffield United beneficia dell’arrivo di un giocatore di esperienza in Premier League, pronto a contribuire alla corsa per la salvezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, dal Verona arriva Magnani: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato

Gian Giacomo Magnani approda al Palermo: il difensore lascia il Verona per una nuova avventura in Sicilia. Ecco tutti i dettagli dell’affare.

Un nuovo inizio per Magnani

Il calciomercato regala sempre sorprese e questa volta è il turno di Gian Giacomo Magnani. Il difensore centrale, che ha militato nelle fila del Verona, ha deciso di compiere un passo importante nella sua carriera trasferendosi al Palermo.

L’accordo prevede un contratto fino al 2028, segnando così un impegno a lungo termine con la squadra siciliana. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Magnani di consolidarsi come uno dei pilastri della difesa palermitana e di contribuire al progetto di crescita del club.

L’impatto sul calciomercato

Il trasferimento di Magnani al Palermo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un rinforzo strategico per la squadra. Il difensore ha dimostrato negli anni trascorsi al Verona di essere un giocatore duttile e affidabile, caratteristiche che saranno preziose per il tecnico del Palermo.

L’arrivo di Magnani potrebbe influenzare ulteriori operazioni di mercato, con il Palermo che potrebbe continuare a muoversi per rinforzare ulteriormente il proprio organico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, vicino all’accordo per Oyegoke

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona è vicino a chiudere l’accordo per il giovane talento Oyegoke, un colpo di mercato che potrebbe rinforzare la squadra gialloblù.

Il calciomercato invernale si accende con il Verona che si appresta a finalizzare l’acquisto di Daniel Oyegoke, promettente difensore inglese. L’Hellas Verona, sempre attento a scovare giovani talenti da valorizzare, ha messo gli occhi sul giocatore di proprietà dell’Arsenal, noto per le sue doti tecniche e la sua capacità di adattamento sia come terzino destro che come centrale. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per la seconda parte della stagione, fornendo al tecnico nuove opzioni tattiche e rinforzando la difesa.

Hellas Verona, impatto Potenziale di Oyegoke

L’arrivo di Oyegoke al Verona non solo rappresenta un investimento per il futuro ma offre anche immediati benefici. La sua velocità e visione di gioco lo rendono un elemento prezioso per il club, che cerca di assicurarsi la salvezza e, perché no, sognare una posizione di metà classifica. Con l’inserimento di un talento del calibro di Oyegoke, il Verona potrebbe migliorare la solidità difensiva, una delle chiavi per affrontare al meglio le sfide del campionato di Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ruud van Nistelrooij Ruud van Nistelrooij
Calciomercato6 minuti fa

Leicester, Nistelrooy conferma la partenza di Choudhury

Visualizzazioni: 22 Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a giugno, con l’accordo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Palermo, dal Verona arriva Magnani: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Gian Giacomo Magnani approda al Palermo: il difensore lascia il Verona per una nuova avventura in Sicilia. Ecco...

Vlahovic Vlahovic
Serie A16 minuti fa

Juventus, la prima sconfitta porta le riflessioni sul futuro

Visualizzazioni: 35 Juventus, i bianconeri perdono l’imbattibilità in Serie A e scivolano a -16 dai partenopei. Tante colpe da dividere...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato27 minuti fa

Hellas Verona, vicino all’accordo per Oyegoke

Visualizzazioni: 23 L’Hellas Verona è vicino a chiudere l’accordo per il giovane talento Oyegoke, un colpo di mercato che potrebbe...

Barcellona Barcellona
Premier League32 minuti fa

Manchester United, Rashford assente nell’undici titolare

Visualizzazioni: 23 Marcus Rashford escluso dalla rosa del Manchester United: cosa sta succedendo con l’attaccante inglese? L’attaccante del Manchester United,...

Serie A36 minuti fa

Lazio-Fiorentina: formazioni ufficiali, out Rovella

Visualizzazioni: 30 Lazio-Fiorentina è l’ultimo big match che chiuderà questa intensa domenica di calcio. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Premier League41 minuti fa

Manchester United, Garnacho titolare contro il Fulham

Visualizzazioni: 16 Alejandro Garnacho continua a sorprendere: nuova titolarità nel Manchester United contro il Fulham. Alejandro Garnacho è stato nuovamente...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League46 minuti fa

Tottenham, Postecoglou incerto sul suo futuro

Visualizzazioni: 24 Ange Postecoglou affronta incertezze sulla sua posizione al Tottenham, ma rimane fiducioso grazie al sostegno di giocatori e...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga56 minuti fa

Bayern Monaco: scelto un giovane come vice Neuer

Visualizzazioni: 21 Il Bayern Monaco ha l’urgenza di acquistare un nuovo portiere in seguito all’infortunio di Peretz. Il secondo al...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa, Mlakar si trasferisce all’Hajduk Spalato

Visualizzazioni: 28 Mlakar lascia il Pisa per unirsi all’Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale. Il Pisa saluta...

Le Squadre

le più cliccate