Il Milan non vuole perdere altro tempo e dopo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic la dirigenza prenderà immediatamente in mano un dossier infuocato, quello di Gianluigi Donnarumma. Di tempo ne è passato già troppo, probabilmente sarebbe stato meglio ragionare sul rinnovo del portierone rossonero qualche mese fa, ma ormai la frittata è fatta e la situazione necessita di essere sistemata in tempi più che rapidi. Gli attori, a parte il giocatore, saranno gli stessi ossia la dirigenza rossonera e Mino Raiola, ancora loro per dare vita ad un’altra trattativa che possiamo già definire in anticipo come estenuante.
Si parte da un dato confortante, Gigio vuole rimanere al Milan ed i rossoneri, come da dichiarato ieri Paolo Maldini, sono pronti ad un’offerta importante. L’ex capitano rossonero ha altresì definito un problema questo rinnovo, ma filtra comunque un cauto ottimismo. Il procuratore Raiola cercherà di tirare acqua al suo mulino cercando possibili acquirenti, anche se difficilmente potranno arrivare a Milano offerte a cui non si può dire di no
, per due semplici motivi: il covid ha abbattuto di molto i cartellini dei giocatori ed in secondo luogo il contratto di Donnarumma scadrà il prossimo anno.Il Milan offrirà a Donnarumma 6 milioni annui per un contratto a scadenza nel 2023. Sull’ingaggio pare non ci siano particolari problemi, Raiola aveva inizialmente chiesto 7-8 milioni, ma essendoci comunque la volonta del giocatore di rimanere, l’accordo sullo stipendio verrà trovato e le parti si verranno incontro. Ancora da definire la clausola rescissoria che l’agente italo-olandese vorrebbe inserire per un importo basso onde evitare di blindare troppo il ragazzo, mentre il Milan gradirebbe inserirne una cospicua proprio per assicurarsi le prestazioni di Gigio per parecchi altri anni. L’accordo probabilmente verrà trovato per una clausola intorno ai 50 milioni.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…