Categorie: Calciomercato

Milan, sul tavolo l’ipotesi di un gradito ritorno

Milan, sul tavolo l’ipotesi di un gradito ritorno. Valutazioni in corso sul futuro di Sergino Dest

La dirigenza rossonera riflette soprattutto in vista del mercato estivo, durante la sessione invernale poco sarà fatto. A meno di qualche occasione irrinunciabile. come quella che porta ad Hakim Ziyech.

Quella dell’esterno marocchino è una suggestione che affascina club e tifosi. Desiderosi di vedere in rossonero il talentuoso giocatore. L’alternativa potrebbe essere il turco Ferdi Kadioglu, classe 1999 del Fenerbahce.

Ma l’area tecnica lavora con un occhio al mercato futuro, osservando le prestazioni di Sergino Dest. L’americano, reduce da un mondiale nel quale è stato un fattore per la nazionale a stelle e strisce è in prestito dal Barcellona.

L’eventuale riscatto del terzino destro ha un costo molto importante: 20 milioni. Il giocatore piace : è veloce, tecnico,  ha personalità da vendere, si è ambientato molto bene a Milanello. 

La società valuta il costo e il ritiro di Alessandro Florenzi

La nuova proprietà rossonera ha dato la priorità ai rinnovi. L’area tecnica è a caccia delle firme di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Soprattutto per l’asso portoghese, il club potrebbe fare una eccezione al tetto degli stipendi.

Motivo per il quale i termini del riscatto pattuiti con il Barcellona non convincono i vertici dirigenziali. Ma Paolo Maldini e Frederic Massara rischiano di dover fare i conti anche con il ritiro di Alessandro Florenzi.

L’atleta romano dopo l’ultimo infortunio sta pensando di appendere le scarpette al fatidico chiodo. Rimanendo all’interno del club, con una posizione da definire. Anche se l’Under 19 di Ignazio Abate è ipotesi concreta.

Se il terzino destro italiano dovesse ritirarsi, Stefano Pioli ha una opzione in meno. Andando in difficoltà numerica se il riscatto di Sergino Dest non dovesse andare in porto.

I messaggi d’amore dell’ex mai dimenticato, il contratto in scadenza con l’attuale squadra

Nell’ambiente rossonero non hanno mai dimenticato Diogo Dalot. Il terzino portoghese, era in rosa nella stagione 2020/21. Arrivò in prestito dal Manchester United e fece ritorno alla base al termine della stagione.

Non ci fu l’accordo economico fra i club, per vestire definitivamente di rossonero il ragazzo nato a Braga. Adesso il giocatore si avvia verso la scadenza contrattuale con i Reds. Un parametro zero appetibile.

Il difensore ha molti estimatori in giro per l’Europa e in Italia. All’estero club come Leicester, Newcastle, Valencia, Real Madrid, Barcellona, Monaco, O. Marsiglia, Bayern Monaco valutano il profilo del classe 1999.

Mentre in Italia è forte la tentazione per Roma e Milan. I giallorossi possono giocare la carta Josè Mourinho: l’allenatore stima molto il connazionale. Il Milan può sfruttare il rapporto personale con il calciatore.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…

4 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…

4 ore fa

Bologna, Italiano: “Partita da Champions, i ragazzi meritano questa classifica”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…

4 ore fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…

5 ore fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…

5 ore fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…

6 ore fa