Una volta insediato sulla panchina rossonera e dietro la scrivania da dirigente, ricordiamo che Ralf Rangnick andrà a ricoprire il doppio ruolo, ecco che si potrà dedicare a portare a Milano un suo pupillo, un giovane talento seguito da diversi anni, mi riferisco a Tanguy Kouassi, difensore in forza al Paris Saint Germain.
Kouassi era già stato seguito dal tecnico del Lipsia alcuni anni fa, ma la giovane età ne avevano ostacolato il trasferimento in Germania, nonostante venisse già considerato un talento dalle enormi possibilità di crescita.
Nato a Parigi il 7 giugno 2002, Kouassi è un difensore centrale completo, molto veloce e fisicamente imponente. Bravo nei colpi di testa e nell’uno contro uno tanto da venire già paragonato al fortissimo centrale partenopeo Kalidou Koulibaly.
Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain dove ha debuttato in prima squadra il 7 dicembre del 2019 durante l’incontro vinto 3-1 contro il Montpellier. Pochi giorni dopo ha esordito anche in Champions League battendo 5-0 il Galatasaray e diventando il più giovane a debuttare nella competizione europea.
Nel 2019 ha disputato il Campionato Europeo under 17 giocando da titolare tutti i match della competizione.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…