Il rapporto tra Suso ed il Milan poteva finire decisamente meglio, la sua uscita di scena lascia un po’ l’amaro in bocca, seppur tutti i tifosi riconoscano che era arrivato tempo per cambiare aria. Difficile interpretare la rabbia dello spagnolo, i suoi toni ed i suoi modi sempre educati non lasciano trasparire quanto sia deluso ed amareggiato, ma lo è. Probabilmente in primis con sè stesso, perché non gli è più riuscito nulla di quello che aveva fatto vedere sul campo le passate stagioni, perché non è riuscito mai ad essere decisivo, perché probabilmente qualcosa si è rotto anche a livello mentale. Stare al Milan, in questo Milan non è facile, le pressioni sono moltissime, la voglia e l’ambizione di tornare il club prestigioso di un tempo sono ricorrenti e la dirigenza non tollera ulteriore tempo, questo i giocatori lo sanno e per questo chi non è sufficientemente navigato può venirne inghiottito. È successo a Paquetá, è successo a Piatek, è successo appunto anche a Suso.
L’arrivo di Ibrahimovic non ha fatto che accelerare la partenza di Jesus Suso il quale non trovatosi al centro del progetto di Pioli, si è interrogato sul suo futuro e la soluzione è stata soltanto una, quella di lasciare il club già a gennaio alla volta di Siviglia. Uomo di poche parole lo spagnolo, ma quelle poche lasciano spesso il segno. Con la frase “ho dovuto lottare contro tutti”
già di per se lascia capire quanto siano stati difficili questi ultimi mesi durante i quali non ha trovato continuità di prestazioni, ma soprattutto è venuto a mancare l’appoggio della tifoseria. L’amore per il Milan rimarrà intatto negli anni, ma Suso ha dichiarato che già dall’estate scorsa avrebbe voluto andare in Spagna dal tecnico che più lo conosce, Lopetegui.Non ha mancato di esprimere il proprio parer anche sui social, su Instagram infatti Suso ha scritto di andarsene in punta di piedi, come è solito fare, e di continuare ad amare e rispettare la maglia rossonera che ha sempre cercato di difendere nel migliore dei modi. Il post termina con un “mi mancherete” che suona di sincero. Probabilmente questo Suso non mancherà ai tifosi, ma l’augurio è che possa ritrovar la forma migliore, fisica e mentale, per tornare ancora il giocatore che possa fare la differenza.
Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato…
Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all'Allianz Stadium…
il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del…
Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con…
Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione…
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…