Milan, sarà un reparto particolarmente “attenzionato” quello della fascia destra. Diversi i nomi al vaglio della dirigenza, uno su tutti, ma con alcune varianti. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’obiettivo principale per quanto riguarda la corsia di destra è e rimane Nicolò Zaniolo. L’ex Roma ha sposato la causa del Galatasaray in inverno, ma la sua volontà è quella di tornare in un campionato maggiormente sfidante.
Sappiamo che nel mese di gennaio c’erano stati diversi contatti proprio con Paolo Maldini il quale gli aveva promesso che in estate, qualora ci fossero state le possibilità economiche, avrebbe pensato a lui come primo obiettivo.
Riteniamo che la parola data verrà mantenuta, ma il problema per portare in Italia il giocatore potrebbe proprio essere di natura economica. Su di lui è infatti in piedi una clausola rescissoria da 35 milioni di euro
che scenderà a 30 a gennaio 2024 e a 28 la successiva estate. Valutabile l’opzione del prestito oneroso con diritto di riscatto.Un club attento e lungimirante non può ovviamente fermarsi ad una sola opzione. Ecco quindi che sono diversi i nomi seguiti. Tra i quali Samuel Chukwueze, nigeriano in forza al Villareal.
Il classe ’99 è un’ala destra di piede mancino molto abile nel saltare gli avversari in velocità. Predilige partire da destra per convergere in centro e provare il tiro dalla distanza. Un ottimo profilo per età e margini di crescita.
La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il contratto scadente al 30 giugno 2024 permetterà ai rossoneri di chiedere uno sconto sul prezzo. Il club spagnolo sarà invece obbligato a cederlo in estate per non perderlo a zero la prossima annata.
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…
L'Atalanta di Gasperini sta volando in campionato ed in Champions League grazie anche alla rinomata…
Il Lecce di Marco Giampaolo dovrà correre ai ripari sul mercato. Un ruolo in emergenza…
Alla vigilia della partita contro la Juventus, l'allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, è intervenuto in…