Milan, una girandola di giocatori attenzionati. Tanti i nomi in ballo, qui di seguito andremo tuttavia a fare maggiore chiarezza.
Il mercato estivo sarà principalmente orientato verso l’acquisto di un attaccante centrale di spessore. Le caratteristiche di un giocatore da Milan le conosciamo, dovrà essere giovane, con margini di crescita e già svezzato per coprire il ruolo fin da subito senza bisogno di troppi adattamenti.
Sappiamo quindi che arrivare ad una punta dalle suddette caratteristiche richiederà parecchi soldi, ecco quindi il motivo per il quale i rossoneri avrebbero preso contatti con almeno una decina di procuratori.
Il budget stanziato per l’attaccante sarà di 40 milioni cash, difficile ipotizzare una cifra superiore. Con i restanti 30-40 milioni si cercherà di puntellare la squadra beneficiando di ulteriori denari rivenienti dalle cessioni di Rebic e probabilmente Origi.
Ma torniamo a bomba e facciamo alcune precisazioni. Da mesi, il giocatore scelto dalla dirigenza è Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille. Un giocatore già formato, di certo non una nuova scoperta, autore di caterve di gol durante gli ultimi campionati, attuale capocannoniere della Ligue 1 con 19 reti a pari merito con Mbappé. Le richieste difficilmente saranno inferiori ai 50 milioni di euro
.Secondi obiettivi, a pari merito, Folarin Balogun e Rasmus Hojlund, rispettivamente attaccanti del Reims e dell’Atalanta. Il primo farà ritorno in estate all’Arsenal e solo successivamente si capiranno le reali intenzioni degli inglesi. La valutazione è di 40 milioni di euro.
Per quanto riguarda il danese classe 2003, il club orobico vorrebbe incassare una cospicua plusvalenza in caso di cessione. Ricordiamo che solo l’estate scorsa era stato acquistato per 17,2 milioni, la richiesta attuale sarebbe di poco inferiore ai 50 milioni.
Tolti questi tre primari obiettivi, troviamo a ruota tutti gli altri. Ad iniziare da Tammy Abraham, un giocatore che affascina, Mauro Icardi, un usato sicuro a prezzi ragionevoli, Gonçalo Ramos e Nico Williams, due sicure promesse, fino ad arrivare a Beto dell’Udinese.
Troviamo in agenda anche Elye Wahi, probabilmente più visto come esterno di sinistra piuttosto che come terminale offensivo.
Ultimo, ma decisamente non ultimo, Dusan Vlahovic, da diverse settimane entrato di diritto sul taccuino di Paolo Maldini. Allo stato attuale niente di più che una suggestione.
Diverse le cose qualora le sorti della Juventus dovessero peggiorare a causa delle note questioni societarie al vaglio della procura.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…